rotate-mobile
Calcio

Fiorentina Femminile, sconfitta amara: il Sassuolo vince 1-0 al 91'

Viola che rimangono comunque al terzo posto e quindi in piena zona Champions

Dopo l'euforia per la conquista della finale di Coppa Italia contro la Juventus, la Fiorentina Femminile comincia col piede sbagliato Poule Scudetto, perdendo 1-0 contro il Sassuolo. Una sconfitta amara per le viola, che vedono sfumare il punto proprio nei minuti di recupero. Una partita ricca di occasioni da ambo le parti, giocata a viso aperto. Nel primo tempo le neroverdi, in avanti, fanno qualcosa in più e le occasioni migliori capitano sui piedi di Sabatino, soprattutto quella al 23', quando praticamente a porta vuota l'ex viola manca l'impatto col pallone. La chance più invitante per le toscane tocca a Longo all'11': è brava qui Durand ad affrontare il centravanti viola e a negarle la rete. Sul finale della prima frazione di gioco, suona la carica Severini: gran botta da fuori, para ancora l'estremo difensore di casa.

Anche nella ripresa l'equilibrio regna sovrano. Al 50' ci prova la Fiorentina, colpo a botta sicura di Catena, ma Durand compie un miracolo. Il Sassuolo non sta a guardare, e due minuti più tardi sfiora ancora il vantaggio con Clelland, decisiva Georgieva che interviene e devia sul fondo. Al 66' altra grande occasione per le viola, col colpo di testa di Janogy che viene salvato sulla linea. Nel finale spinge la viola, e va vicino al gol all'82', con la palla di Hammarlund per Lundin, ma ancora Durand ci mette una pezza. Quando tutto sembrava portare al pareggio, ecco che arriva la doccia fredda per la Fiorentina: al 91' è Beccari a mettere la zampata che vale i tre punti per le emiliane, saltando un avversario e mettendo il pallone sul primo palo. Neroverdi che proseguono il loro grande momento di forma e accorciano la distanza in classifica proprio sulle viola, andando a -10. Passo falso della squadra di De La Fuente, che comunque rimane terza a quota 39 punti e quindi, al momento, qualificata in Champions League. 

Sassuolo-Fiorentina, il tabellino

SASSUOLO (4-3-3): Durand; Philtjens, Pleidrup, Filangeri, Orsi; Prugna, Missipo, Pandini; Clelland, Kullashi, Sabatino. A disposizione: Kresche, Passeri, Beccari, Santoro, Jane, Sciabica, Mihelic, Monterubbiano, Simon. Allenatore: Piovani.

FIORENTINA (4-2-3-1): Baldi; Erzen, Georgieva, Agard, Faerge; Severini, Johannsdottir; Catena, Mijatovic, Longo; Janogy. A disposizione: Schroffenegger, Toniolo, Tucceri, Parisi, Tortelli, Lundin, Bellucci, Hmmarlund, Cinotti. Allenatore: De La Fuente. 

ARBITRO: Poli di Verona. 

RETI: 91' Beccari. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina Femminile, sconfitta amara: il Sassuolo vince 1-0 al 91'

FirenzeToday è in caricamento