rotate-mobile
Calcio

Sassuolo-Empoli 2-1, le pagelle: disastro Cacace, Caputo ancora in ombra

Il terzino neozelandese entra e commette il fallo da rigore che condanna gli azzurri alla sconfitta

I migliori Today

Cambiaghi 7.5: il migliore per distacco dell'Empoli. Compie un eurogol con una discesa palla al piede dove si trascina dietro la retroguardia del Sassuolo. Sempre pericoloso quando ha palla tra i piedi, un elemento imprescindibile per questa squadra.

Ebuhei 6.5: partita di contenimento più che di spinta, ma su Lauriente compie un ottimo lavoro contro un avversario davvero ostico come il francese.

Walukiewicz 6.5: l'esperienza in campo si fa sentire. insieme a Luperto gioca una buona partita, riuscendo a contenere bene le offensive neroverdi. Procura il rosso a Pinamonti, facendolo innervosire su un contrasto.

I peggiori Today

Cacace 4: Zanetti lo butta dentro per dare una maggiore spinta e un cambio ad uno sfinito Parisi, ma compie un'ingenuità clamorosa stendendo Berardi al 94'.

Caputo 5: ancora una gara in ombra. Nel primo tempo si mangia un gol clamoroso, scheggiando il palo a tu per tu con Consigli. Nella ripresa gli viene annullato un gol per una posizione di fuorigioco. Troppi errori per un giocatore esperto come lui.

Bandinelli 5.5: troppo nervoso, si guadagna un giallo inutile in una scaramuccia con Maxime Lopez. Tocca tanti palloni, ma non riesce mai ad incidere. 

Fazzini 5.5: ci si aspettava qualcosa di più dal suo ingresso, non riesce a dare il suo contributo. 

Grassi 5.5: bene nella prima parte di gara, poi esce un po' fiori dal gioco.

Piccoli 5.5: un poò come tutti i cambi: Zanetti li butta dentro per dare una scossa, ma tocca davvero pochissimi palloni.

Sassuolo-Empoli 2-1, i voti

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Toljan 6.5, Tressoldi 5 (46' Ferrari 6.5), Erlic 5, Marchizza 5.5 (76' Rogerio 6); Frattesi 5.5, Maxime Lopez 5.5, Harroui (46' Henrique); Bajrami (46' Pinamonti), Lauriente, Defrel (58' Berardi). 

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario 6; Ebuehi 6.5, Walukiewicz 6.5, Luperto 6, Parisi 6 (84' Cacace 4); Bandinelli 5.5 (68' Fazzini 5.5), Marin 6, Grassi 5.5 (60' Akpa Akpro 6); Baldanzi 6; Cambiaghi 7 (68' Piccoli 5.5), Caputo 5 (85' Satriano 6). Zanetti 5.5

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo-Empoli 2-1, le pagelle: disastro Cacace, Caputo ancora in ombra

FirenzeToday è in caricamento