rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Promozione B, l'Audax Rufina cala il tris nel derby col Dicomano

Al termine di una partita spettacolare, a trionfare sono i bianconeri, che ritrovano la vittoria dopo tre gare

Finisce con una vittoria netta per l'Audax Rufina il derby di alta quota con il Dicomano. A fare festa al triplice fischio infatti sono i bianconeri, che con un sonoro 3-0 ritrovano una vittoria che mancava da tre giornate. La gara comincia subito con ritmi alti, con le due formazioni che non si risparmiano, andando entrambe vicine al gol in più occasioni, soprattutto il Dicomano, che al 28' colpisce la traversa con una conclusione da fuori area di Tozzi. E' da qui che cambia la partita, percheé dal gol sfiorato il Dicomano passa al gol subito, precisamente al 42', con Cicalini che addomestica il pallone in area, e girandosi con rapidità, buca Maionchi. Anche la ripresa si apre nel peggiore dei modi per la squadra di Fusi, ovvero col raddoppio dei bianconeri, che su una ripartenza, portano al gol Bachi. Pochi minuti dopo il Dicomano sfiora ancora il gol, sprecando una grossa chance con Zeni che stutto solo, si fa parare il tiro da Lanzini. Nel finale la Rufina arrotonda, siglando il definitivo 3-0 con il colpo di testa di Galantini.

Audax Rufina-Dicomano, il tabellino

AUDA. RUFINA: Lanzini, Sequi, Castri, Maccari, Giannelli, Galantini, Bussotti, Somigli, Bachi, Camara, Cicalini. A disposizione: Onasini, Fusi, Trincia, Gori, Giordani, Falugiani, Massa, Coniatini, Benvenuti. Allenatore: Diotaiuti Niccolo.

DICOMANO: Maionchi, Olivieri, Bonavita, Meacci, Meazzini, Tozzi, Fedi, Leo, Zeni, Vallaj, Farsi. A disposizione: Marcucci, Ferri, Nenti, Cosi, Paggetti, Pierattini, Terruso, Fabbrini. Allenatore: Fusi Michele.

ARBITRO: Ammannati di Firenze.

RETI: 42' Cicalini, 49' Bachi, 87' Galantini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione B, l'Audax Rufina cala il tris nel derby col Dicomano

FirenzeToday è in caricamento