rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Lecce-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv

Le ultime dai due schieramenti in vista della partita della 23ª giornata di Serie A in programma al Via del Mare di Lecce, venerdì 2 febbraio alle 20:45

A secco di vittorie da tre turni di campionato in cui ha collezionato due sconfitte intervallate da un pareggio, la Fiorentina è scivolata momentaneamente al sesto posto in classifica.

La squadra di Vincenzo Italiano proverà a rimettersi in corsa per il quarto posto cercando una vittoria nella trasferta di domani sera, sabato 2 febbraio alle 20:45, sul campo del Lecce. 

Il match che aprirà la 23ª giornata di Serie A vale tanto anche per i salentini, quattordicesimi con 21 punti (a +3 sulla zona retrocessione), ai quali la vittoria manca da ben sei turni in cui sono arrivati cinque ko e un solo pareggio.

Come arriva il Lecce

Contro i viola, il tecnico dei giallorossi Roberto D'Aversa non avrà a disposizione lo squalificato Ramadani e l'infortunato Dermaku, mentre torna in lista Burnete. Il 4-3-3 dei giallorossi con Falcone in porta, dovrebbe prevedere la linea difensiva composta da Gendrey, Pongragic, Baschirotto e Gallo. A centrocampo sarà Blin a sostituire Ramadani, affiancato da Kaba e Oudin, mentre i tre davanti saranno con tutta probabilità Almqvist, Krstovic e uno tra Banda e Sansone.

Come arriva la Fiorentina

Per la trasferta pugliese Vincenzo Italiano non potrà contare sullo squalificato Ikoné, e sugli indisponibili Arthur (affaticamento muscolare ai flessori), Christensen e Castrovilli. Subito convocato Belotti, che dovrebbe partire dalla panchina. Il 4-2-3-1 del tecnico viola, in cui Terracciano sarà il portiere, dovrebbe preveder la conferma di Faraoni a destra, con Milenkovic, Martínez Quarta e Biraghi a completare la linea difensiva. A centrocampo vista l'indisponibilità di Arthur ci sarà López con Duncan, mentre la trequarti dovrebbe prevedere la presenza di Nico González, Bonaventura e Sottil, trio che agirà alle spalle di Beltrán.

Lecce-Fiorentina: probabili formazioni

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Blin, Oudin; Almqvist, Krstovic, Sansone. All. D'Aversa

FIORENTINA (4-2-3-1): All. Italiano

Arbitro: Giua di Olbia
Assistenti: Del Giovane – Di Monte
IV: Camplone
VAR: Mazzoleni
AVAR: Sozza

Lecce-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv

Lecce-Fiorentina, valevole per la 23ª giornata di Serie A, in programma al Via del Mare di Lecce venerdì 2 febbraio con fischio d'inizio alle 20:45 verrà trasmessa in streaming su Dazn e sarà visibile in tv su Zona Dazn (canale 214 Sky)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento