rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Verso Fiorentina-Udinese, Italiano: "Pensiamo solo alla gara coi friulani. Faraoni ci darà una mano"

Le parole del tecnico dei gigliati ai canali ufficiali della società alla vigilia di Fiorentina-Udinese della 20ª giornata di Serie A

Alla vigilia di Fiorentina-Udinese, ultimo impegno in Serie A prima della partenza per l'Arabia Saudita per disputare la Supercoppa Italiana, il tecnico dei viola Vincenzo Italiano ha parlato ai canali ufficiali del club gigliato.

Fiorentina, designato l'arbitro per la gara con l'Udinese: statistiche e precedenti

"La concentrazione dev'essere tutta su questa gara di campionato - ha esordito il mister dei viola -. Bisogna essere bravi a ripartire dopo il passo falso col Sassuolo. Dobbiamo pensare a quest'impegno, poi ci concentreremo su quelli che verranno. Servono punti per ripartire e muovere la classifica, ci teniamo tanto".

Fiorentina-Udinese: probabili formazioni e dove vederla in tv

Sull'Udinese: "È un avversario sempre difficile da affrontare, una squadra forte fisicamente che ha qualità nel momento in cui riesce ad arrivare nella metà campo avversaria. Abbiamo provato a prepararla sui nostri punti di forza, sapendo che tutte le partite vanno affrontate con il massimo impegno, lo spirito di provare sempre a vincere".

Fiorentina, primo colpo in entrata: dal Verona arriva Faraoni

Il punto sulle condizioni della squadra: "Abbiamo aggiunto un calciatore importante d'esperienza e qualità come Faraoni. Sono convinto ci darà una grossa mano, aiuterà Kayode nella maturazione. Si è aggregato Sottil che è recuperato. Per il resto stiamo tutti bene"

Reagire dopo il passo falso col Sassuolo: "Serve una reazione dopo quello stop. La classifica è bella vogliamo continuare ad alimentarla con prestazioni e punti proseguendo il lavoro che stiamo facendo. Ci stiamo togliendo soddisfazioni, si archivia e si riparte".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Fiorentina-Udinese, Italiano: "Pensiamo solo alla gara coi friulani. Faraoni ci darà una mano"

FirenzeToday è in caricamento