rotate-mobile
Calcio

Fiorentina, la società rinuncia alla Supercoppa? Ecco la posizione del club

La questione è nata dopo la presa di posizione del Napoli, che secondo alcuni quotidiani, vorrebbe che la competizione si disputasse in Italia e non in Arabia Saudita

Caos Supercoppa Italiana. Dopo la riunione in Lega nella giornata di ieri, questa mattina su alcuni quotidiani sportivi è circolata la notizia che Napoli e Fiorentina sarebbero pronte a rinunciare a prendere parte alla competizione che si svolgerà in Arabia Saudita, precisamente a Jedda, dal 21 al 25 gennaio (date spostate rispetto a quelle iniziali che prevedeva la competizione dal 4 all'8 gennaio). Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, la decisione sarebbe nata in primis da Aurelio De Laurentis, che vorrebbe uno spostamento della Supercoppa in Italia. I motivi sarebbero due: il primo è legato all'ingolfamento che si andrebbe a creare in quel periodo per quanto riguarda il calendario; il secondo alla recente situazione in Medio Oriente in merito al conflitto tra Israele e Palestina. 

Eccellenza, i risultati della quinta giornata: crisi Pontassieve, prima gioia per la Rondinella

Promozione, i risultati della quarta giornata: crolla il Porta Romana, prima vittoria per il Settimello

Serie D, i risultati delle fiorentine: tonfo Figline, cade il Certaldo, pari per il San Donato

Una posizione che, secondo il quotidiano, sarebbe stata condivisa anche da Rocco Commisso, pronto anch'egli a rinunciare alla Supercoppa. Ipotesi che dalla Lega avrebbero immediatamente respinto, in quanto gli accordi con il paese arabo sono già stati firmati da tempo. Per evitare danni d'immagine, sempre secondo quanto riportato dalla Rosea, la Lega avrebbe già avvertito Milan e Atalanta, che sostituirebbero Napoli e Fiorentina, che in caso di rinuncia andrebbero incontro a multe salate e questioni da risolvere in Tribunale.

La Fiorentina però questa mattina, durante la trasmissione "Buongiorno Viola Park" in diretta sui canali ufficiali del club, ha subito smentito la notizia, chiarendo che la società non ha assolutamente comunicato di non voler giocare la Supercoppa, e che la squadra si recherà regolarmente in Arabia per giocarsi il trofeo insieme a Inter, Lazio e (chissà) Napoli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, la società rinuncia alla Supercoppa? Ecco la posizione del club

FirenzeToday è in caricamento