rotate-mobile
Calcio

Fiorentina-Salernitana 3-0, le pagelle: Beltrán si sblocca in A, Sottil finalmente decisivo

I giudizi individuali dei viola dopo la vittoria in scioltezza in casa contro i granata

La Fiorentina ha ritrovato la vittoria in Serie A imponendosi in casa con un netto 3-0 sulla Salernitana. Sbloccata la gara in avvio, i viola sono stati in controllo per quasi tutta la gara, mettendo in cassaforte i tre punti già all'inizio della ripresa. Prova globalmente buona dei ragazzi di Italiano, in particolare di Beltrán, Sottil e Bonaventura.

Fiorentina-Salernitana, le pagelle dei viola

Terracciano 6: La traversa lo protegge sul colpo di testa di Ikwuemesi, è attento su un tiro insidioso di Bradaric mantenendo il clean sheet.

Kayode 6: Gara senza squilli, di normale amministrazione. Completamente ristabilito, conferma le buone cose fatte vedere anche col Genk.

Milenkovic 6: Rischia soltanto in occasione del malinteso con Ranieri quando perde Ikwuemesi in occasione del colpo di testa finito sulla traversa.

Ranieri 6: Punito con un giallo per un intervento abbastanza energico, tiene bene il campo ma Italiano lo preserva da possibili provvedimenti. Dal 63' Martinez Quarta: 6. In campo per cementare il risultato, attento fino al fischio finale.

Biraghi 6,5: Prestazione in crescita rispetto alle ultime uscite, si fa vedere per un gran numero di traversoni insidiosi.

Arthur 6: Si guadagna il calcio di rigore che consente ai suoi di portarsi in vantaggio. Va a nozze con gli spazi lasciati liberi dalla Salernitana.

Duncan 6,5: Sostanza e qualità. Bellissima la transizione che avvia l'azione del 3-0 viola, quando ruba palla, driblla e serve Sottil che poi appoggia per Bonaventura. Dal 63' López 6: Entra per aumentare il possesso palla, cosa che fa bene in coppia con Arthur.

Ikoné 6: Nel primo tempo Costil gli nega il gol, e lo stesso succede nella ripresa. Si accende a sprazzi. Dal 73′ Kouame 6: Entra a risultato acquisito per tenere alta la pressione offensiva.

Bonaventura 7: Finalmente ristabilito, dà qualità alla manovra ed è lui a chiudere definitivamente il match a inizio ripresa. Tocca quota 6 reti in campionato (-2 dal suo record personale di 8 centri).

Sottil 7,5: Autore del gol del raddoppio con un gol da cineteca, torna a iscrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori in A, a distanza di quasi due anni dall'ultima volta. Nella ripresa è suo l’assist per il 3-0 di Bonaventura. Dal 73' Brekalo 6: Entra e prova a mettersi in mostra con un tiro.

Beltrán 7: Propizia il calcio di rigore smarcando Arthur, poi si occupa lui stesso della trasformazione siglando il suo primo centro in A. Ottimo per atteggiamento. Dal 63' Nzola 5,5: Neanche contro un avversario alle corde l'angolano riesce a trovare il guizzo per interrompere il digiuno dal gol.

Fiorentina-Salernitana: pagelle e tabellino

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano 6; Kayode 6, Milenkovic 6, Ranieri 6 (63' Martinez Quarta 6), Biraghi 6,5; Arthur 7, Duncan 6,5 (63' López 6); Ikoné 6 (73' Kouame 6), Bonaventura 7, Sottil 7,5 (73' Brekalo 6); Beltrán 7 (63' Nzola 5,5). A disp.: Vannucchi, Christensen, González, Infantino, Mina, Mandragora, Parisi, Pierozzi, Barak, Amatucci. All. Italiano 6,5

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil 6,5; Daniliuc 5, Fazio 5, Pirola 4,5; Mazzocchi 5,5, Coulibaly 5 (58' Maggiore), Bohinen 5 (58' Legowski 5), Bradaric 5,5; Candreva 5,5 (73' Tchaouna 5,5), Kastanos 5,5 (46' Dia 5); Ikwuemesi 5 (81' Cabral sv). A disp.: Fiorillo, Salvati, Sambia, Martegani, Simy, Gyomber, Bronn, Lovato. All. F. Inzaghi 5.

Arbitro: Tremolada di Monza
Assistenti: Bindoni – Tegoni
IV: La Penna
VAR: Gariglio
AVAR: Irrati

Marcatori: 6' rig. Beltrán (F), 18' Sottil (F), 55' Bonaventura (F)
Note - ammoniti 44' Ranieri (F). Recupero: 1', 3' 
Spettatori: 26.282

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Salernitana 3-0, le pagelle: Beltrán si sblocca in A, Sottil finalmente decisivo

FirenzeToday è in caricamento