rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Fiorentina-Inter 0-1, le pagelle: Ranieri e Faraoni tra i migliori, per Nico errore che pesa

I giudizi dei viola dopo la partita persa in casa contro i nerazzurri

La Fiorentina è stata battuta in casa dall'Inter, vittoriosa 1-0 con un gol di Lautaro Martínez. A dispetto del risultato negativo, la formazione viola ha avuto più occasioni per pareggiare ma non è riuscita a sfruttarle ed è stata costretta a sventolare bandiera bianca.

Fiorentina-Inter, le pagelle dei viola

Terracciano 6: Autore di un paio di parate importanti come quella su Lautaro, ancora sullo 0-0, e su Frattesi.

Faraoni 6,5: Si fa apprezzare per letture difensive come quella su Carlos Augusto, poco prima del vantaggio interista, e per un paio di suggerimenti non sfruttati dai compagni.

Martínez Quarta 5,5: Inizia in salita, con un errore in appoggio che poteva costar caro, sul quale Terracciano mette una pezza. Si riprende ma ogni tanto traballa.

Ranieri 6,5: È tra i migliori della Fiorentina per atteggiamento e interpretazione. Nonostante due clienti scomodi chiude tutti gli spazi con precisione e quando può sventaglia in avanti alla ricerca dei compagni.

Parisi 5: Perde la marcatura di Lautaro in occasione del vantaggio nerazzurro. Dall'89' Milenkovic: sv

Arthur 5,5: Resta in campo solo un tempo, fagocitato dalla pressione nerazzurra. Dal 46' López 5,5: Non dà il cambio di passo rispetto al compagno.

Duncan 5,5: Finisce travolto anche lui dallo strapotere del centrocampo interista. Dall'84' Mandragora: sv

Ikoné 5,5: Prova a mettersi al servizio dei compagni ma difetta nella precisione come spesso gli accade. González 5: Italiano lo manda in campo per l'ultima mezz'ora, nella speranza che crei qualcosa. La chance arriva con un tiro dal dischetto ma viene sprecata con un tiro debole parato senza problemi da Sommer. Finora era stato infallibile dagli 11 metri.

Bonaventura 6: Gioca più defilato del solito, lasciando a Beltrán la zona centrale. Nel primo tempo una gran parata di Sommer gli nega il gol. Nella ripresa prova a dar fastidio senza riuscirci.

Beltrán 5,5: Italiano lo schiera da trequartista alle spalle di Nzola ma non riesce mai a rendersi pericoloso. Dall'84' Barák: sv 

Nzola 6: Gara generosa, con diverse occasioni non capitalizzate, un gol annullato e un calcio di rigore conquistato.

Italiano 6: Costretto a fare i conti con il contrattempo occorso a Sottil nel riscaldamento e senza un'alternativa di ruolo dirotta Bonaventura a sinistra con Beltrán alle spalle di Nzola. L'Inter è forte, i suoi, però, tengono nonostante lo svantaggio e hanno più di una chance di pareggiarla. La più grossa è il rigore di Nico ma l'argentino sceglie la soluzione peggiore.

Fiorentina-Inter 0-1: voti e tabellino 

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano 6; Faraoni 6,5, Ranieri 6,5, Martínez Quarta 6, Parisi 5,5; Arthur 5,5 (46' López 6), Duncan (84' Mandragora sv); Ikoné (62' N. González 5), Bonaventura 6, Beltrán 5,5 (84' Barák sv); Nzola 5. A disp.: Martinelli, Vannucchi, Sottil, Infantino, Mina, Kayode, Comuzzo, Amatucci. All. Italiano 6.

INTER (3-5-2): Sommer 7; Pavard 6,5 (83' Bisseck sv), De Vrij 6, Bastoni 6,5 (61' Acerbi 6); Darmian 6 (61' Dumfries 6), Frattesi 6, Asllani 6,5, Mkhitaryan 6,5, Carlos Augusto 6; Thuram 6,5 (61' Arnautovic 6), L. Martínez 7 (77' A. Sánchez sv). A disp.: Audero, Di Gennaro, Sensi, Klaassen, Buchanan, Dimarco, Akinsanmiro, Stankovic. All. S. Inzaghi 6,5.

Marcatori: 14' L. Martínez (I)
Note - ammoniti 42' Bastoni (I), 45'+2 Ikoné (F), 75' Sommer (I), 82' Pavard (I), 90'+2 Mandragora (F). Recupero: 2', 5'

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Inter 0-1, le pagelle: Ranieri e Faraoni tra i migliori, per Nico errore che pesa

FirenzeToday è in caricamento