rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Fiorentina-Genoa: probabili formazioni e dove vederla in tv

Le ultime dai due schieramenti in vista della partita della 32ª giornata di Serie A in programma alle 18:30 di lunedì 15 aprile allo Stadio "Artemio Franchi" di Firenze

Domani pomeriggio alle 18:30 al Franchi si giocherà Fiorentina-Genoa, una delle due gare di Serie A di lunedì 15 aprile che chiuderanno la 32ª giornata di campionato.

La vittoria in campionato per la compagine viola manca da quattro partite (ultimo successo il 26 febbraio, 2-1 in casa con la Lazio). Da allora la squadra di Vincenzo Italiano (che deve recuperare ancora il match con l'Atalanta rinviato per il malore che è poi costato la vita a Joe Barone) hanno collezionato due pareggi con Torino e Roma e due sconfitte di fila con Milan e Juve.

Di questo momento delicato del torneo, che vede i gigliati in decima posizione con 43 punti, impegnati anche sui fronti di Conference League e Coppa Italia, potrebbe provare ad approfittare il Genoa di Alberto Gilardino (allenatore che sembra essere tra possibili profili da tenere in considerazione in caso di un sempre più probabile addio di Vincenzo Italiano a fine stagione). I Grifoni sono dodicesimi in classifica con 38 punti e hanno ottenuto la salvezza con largo anticipo, dunque, verranno a giocare a Firenze privi di qualsiasi pressione.

Come arriva la Fiorentina

Tutti a disposizione tranne Nzola (affaticamento muscolare) per Vincenzo Italiano che proverà a gestire le forze dei suoi in vista del ritorno dei quarti di finale di Conference League di giovedì 18 aprile contro il Viktoria Plzen. Rifiateranno sicuramente Arthur, Nico González, Dodô e Beltrán. Da valutare l'impiego di Bonaventura (tenuto fuori a scopo precauzionale a Plzen per un problema al ginocchio) e quasi certamente anche il capitano Biraghi. A destra dovrebbe esserci Kayode, al centro Milenkovic e Ranieri, mentre a sinistra toccherà a Parisi. In mediana ci saranno Duncan e López, mentre sulla trequarti agiranno Ikoné, Barák e Kouame alle spalle di Belotti.

Come arriva il Genoa

Nel Genoa saranno assenti Malinovskyi e Matturro. L'ex viola Alberto Gilardino, tecnico dei Grifoni, però recupera dall'infortunio Retegui, che farà coppia in attacco con Gudmundsson, calciatore a lungo inseguito dalla Fiorentina nel mercato di gennaio. Il 3-5-2 dei rossoblù con Martínez tra i pali, dovrebbe prevedere il terzetto difensivo formato da de Winter, Bani e Vasquez. A centrocampo Messias e Frendrup dovrebbero affiancare Badelj in regia, con Sabelli e Haps ad agire sulle corsie esterne. 

Fiorentina-Genoa: probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Duncan, López; Ikoné, Barák, Kouame; Nzola. All. Italiano

GENOA (3-5-2): Martínez; de Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Haps; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino

Arbitro: Di Marco di Ciampino
Assistenti: Bindoni – Tegoni
IV: Colombo
VAR: Mazzoleni
AVAR: Serra

Fiorentina-Genoa: dove vederla in tv e in streaming

Fiorentina-Genoa verrà trasmessa in streaming su Dazn e in tv su Zona Dazn (canale 214 Sky)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Genoa: probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento