rotate-mobile
Calcio

Fiorentina Femminile, vittoria con fatica: col Pomigliano finisce 3-1

Successo arrivato nel finale per le viola grazie alla doppietta di Janogy

Se pur con fatica, la Fiorentina Femminile ottiene la quarta vittoria consecutiva in campionato, battendo 3-1 il Pomigliano. Una partita che sulla carta poteva sembrare facile, ma che in realtà si è rilevata più tosta, e portata a casa dalle viola solo nel finale. E' infatti il Pomigliano a dare il via alle ostilità, con un tiro di Ippolito all'11' che impegna Schroffenegger. La Fiorentina passa in vantaggio al 23',  destro stupendo in controbalzo di Johannsdottir sul quale Buhigas non ci può arrivare. Il Pomigliano non accusa il colpo, continua a giocare, e prima dell'intervallo trova il pareggio a sorpresa con Ferraria, che di testa fa centro sfruttando il cross al bacio di Fusini. 

Nella ripresa il Pomigliano si preoccupa più di difendere il pareggio, chiudendo tutti gli spazi alla Fiorentina che fa fatica a rendersi pericolosa. Al 64' le campane hanno la grande chance di ribaltare lo svantaggio iniziale, grazie ad un calcio di rigore per un tocco di mano di Lundin. Dal dischetto va Ippolito, che si fa parare il tiro da Schroffenegger. La partita rimane in bilico fino al 77', quando a togliere le castagne dal fuoco per la Fiorentina è Janogy, con un tap-in da pochi passi. E' il colpo di grazie per le ospiti, che subiscono anche il 3-1, sempre a firma Janogy, che mette a segno la sua prima doppietta in maglia viola. Un successo importantissimo per la squadra di De La Fuente, che recupera tre punti sulla capolista Roma, e si prepara al meglio in vista del big match con la Juventus.

Fiorentina-Pomigliano, il tabellino

FIORENTINA (4-3-2-1): Schroffenegger; Spinelli, Georgieva, Toniolo, Erzen; Catena, Severini, Johansdottir; Mijatovic, Boquete; Longo. A disposizione: Baldi, Faerge, Cinotti, Lundin, Tortelli, Agard, Hammarlund, Janagy, Zanoli. Allenatore: De La Fuente.

POMIGLIANO (4-4-1-1): Buhigas; Harvey, Caiazzo, Apicella, Fusini; Novellini, Rabot, Ferraria, Di Giammarino; Ippolito; Nambi. A disposizione: Vingiani, Schettino, Battistini, Domi, Szymanowski, Manca, Gavillet. Allenatore: Oliveira.

ARBITRO: Gavini di Aprilia.

RETI: 23' Johansdottir, 41' Ferraria, 77' 82' Janogy. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina Femminile, vittoria con fatica: col Pomigliano finisce 3-1

FirenzeToday è in caricamento