rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Fiorentina-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

Nei viola ballottaggio tra Brekalo e Ikoné, Andreazzoli col dubbio Baldanzi

Dopo la sosta per le nazionali si torna a fare sul serio. Fiorentina ed Empoli si affrontano lunedì sera alle 20:45 per chiudere la nona giornata del campionato di Serie A.Due squadre che stanno vivendo momenti completamente differenti. I viola vanno a caccia di un'altra vittoria dopo il grande successo di Napoli per continuare ad alimentare il sogno Champions League, mentre gli azzurri sono reduci dallo scialbo 0-0 contro l'Udinese, che non ha di certo migliorato sia la situazione in classifica che i numeri della squadra di mister Andreazzoli, che attualmente si è aggiudicato il titolo di peggior squadra europea.

Come arriva la Fiorentina

Italiano va verso la conferma dell'undici che ha battuto il Napoli prima della sosta. Tra i pali ancora spazio a Terracciano, visto anche l'infortunio di Christensen. In difesa Kayode a destra, mentre a sinistra favorito leggermente Parisi su Biraghi. Come centrali difensivi Milenkovic e Quarta, con Ranieri pronto a subentrare. A centrocampo Arthur è sicuro del posto, mentre Mandragora si gioca una maglia con Duncan, favorito. Sulla trequarti imprescindibile Nico, reduce da una grande prestazione con la maglia dell'Argentina. Anche Boneventura è confermato come trequartista, visto che nell'ultima partita con l'Inghilterra è rimasto a riposo. Sulla sinistra si giocano il posto Ikoné e Brekalo, con quest'ultimo favorito. Davanti più Nzola di Beltran.

Come arriva l'Empoli

In casa Empoli c'è da monitorare la situazione legata a Tommaso Baldanzi, uscito malconcio nell'ultima gara con l'Under 21 (dove ha messo a segno un gol e fornito un assist). Il trquartista stringerà i denti, ma è molto probabile che possa partire dalla panchina. In porta Caprile torna a disposizione e si gioca un posto con Berisha. Dietro Ebuhei più di Walukiewicz, a sinistra Cacace visto l'indisponibilità di Pezzella. Centrali difensivi Luperto e Walukiewicz, con Ismajli che dovrebbe andare in panchina. A centrocampo dubbio tra Grassi e Ranocchia come regista, mentre per le mezzali i favoriti sono Marin e Maleh. Sulla trequarti, al posto di Baldanzi, potrebbe andare Cancellieri, con Caputo e Cambiaghi come tandem offensivo. 

Fiorentina-Empoli, dove vederla in tv

Fiorentina-Empoli, lunedì 23 ottobre, sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento