rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Certaldo, domani i quarti della Fase Nazionale: la scheda sugli avversari del Valdichienti Ponte

La gara di andata si giocherà nelle Marche

Dopo aver eliminato la formazione del Nibbiano e Valtidone, il Certaldo affronta domani la prima gara valida per i quarti di finale della Fase Nazionale della Coppa Italia Eccellenza. I viola affronteranno i marchigiani del Valdichienti Ponte in trasferta, che negli ottavi hanno eliminato il Branca vincendo 1-0 l'andata e pareggiando 1-1 il ritorno.

Il Certaldo sta attraversando un ottimo periodo di forma anche in campionato, ma per arrivare alla finale, che mette in palio un posto in Serie D, serve concentrazione, determinazione e anche un pizzico di fortuna. Dando uno sguardo agli avversari, il Valdichieni Ponte è una squadra della provincia di Macerata, e disputa il girone unico di Eccellenza marchigiana, composto da 16 squadre. Guardando le classifiche, si prevede una gara equilibrata: entrambe le squadre infatti hanno disputato finora 24 giornate di campionato; il Certaldo si trova al quinto posto con 37 punti, mentre il Valdichienti, con 34 punti, occupa la nona posizione. 

29 sono i gol fatti dai marchigiani contro i 27 del Certaldo, mentre 26 sono quelli subiti, gli stessi dei toscani. Nell'ultimo turno di campionato il Valdichienti ha perso di misura contro il Fossombrone, secondo in classifica, ed è da tre turni che non trova la vittoria. Il capocannoniere della squadra è l'attaccante classe 88' Santiago Minella, con 10 reti siglate finora. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Certaldo, domani i quarti della Fase Nazionale: la scheda sugli avversari del Valdichienti Ponte

FirenzeToday è in caricamento