rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Coppa Italia Eccellenza, che esordio del Certaldo: 3-0 al Nibbiano e quarti più vicini

Esordio vincente per i fiorentini nella Fase Nazionale, che grazie ai gol di Baccini, Bandini e Nuti si aggiudicano la gara di andata degli ottavi di finale

Un sordio coi fiocchi. Al "Sussidiario" il Certaldo fa la voce grossa battendo 3-0 il Nibbiano e Valtidone nella gara di andata valida per gli ottavi di finale della Fase Nazionale della Coppa Italia. Un grande risultato per i viola di Ramerini, che hanno meritato grazie al solito pragmatismo e alla cinicità che li contraddistingue. Il primo tempo è totalmente di marca viola, che esercita fin da subito un grande pressing, e dopo aver sfiorato il gol con la traversa colpita da Martini, i fiorentini la sbloccano poco prima dell'intervallo con un tiro da posizione defilata di Baccini. Nella ripresa il Certaldo gestisce con ordine, senza rischiare granché, colpendo quando si manifesta la possibilità, come al 70', quando Bandini trova il raddoppio con un bel tiro al volo che non lascia scampo a D'Ambrosio. E' il colpo del ko per il Nibbiano, che si fa prendere dal nervosismo, pagato dal cartellino rosso di Grasso, che lascia la propria squadra in inferiorità numerica. Il Certaldo non se lo fa ripetere due volte, e coglie l'occasione per calare il tris, con Nuti che è il più lesto a ribadire in rete un tiro respinto dal portiere. Con questo risultato i viola sono con un piede nei quarti di finale, ma prima ci sarà la sfida di ritorno da affrontare, in programma mercoledì prossimo alle 14:30.

Certaldo-Nebbiano e Valtidone, il tabellino

CERTALDO: D’Ambrosio, Bardotti, Vecchiarelli, Pampalone, De Pellegrin, Razzanelli, Nuti, Zanaj, Baccini, Martini, Corsi. A disposizione: Calu, Furia, Bandini, Ezzyani, Piochi, Fagni, Delle Fave, Innocenti, Marcon. Allenatore: Alberto Ramerini.

NIBBIANO E VALTIDONE: Murriero, Castellana, Bernardi, Baldini, Celotti, Fogliazza, Lancellotti, Michelotti, Grasso, Minasola, Barilli. A disposizione: Masotino, Castano, Facchini, Ghisoni, Jakimowski, Gjini, Federico, Montagnari, Boccenti. Allenatore: Volpi.

ARBITRO: Cipriano di Torino.

RETI: 42'′ Baccini, 70' Bandini, 92' Nuti.


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza, che esordio del Certaldo: 3-0 al Nibbiano e quarti più vicini

FirenzeToday è in caricamento