rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Empoli-Monza, probabili formazioni e dove vederla in tv

Tanta curiosità per la prima di Davide Nicola in azzurro

E' passata una settimana dalla sconfitta contro l'Hellas Verona, e in casa Empoli sono cambiate parecchie cose. Quella di domani contro il Monza (ore 15) si tratta di un nuovo inizio per gli azzurri, che saranno comandati da Davide Nicola, scelto dalla società dopo l'esonero di Andreazzoli. L'ex Salernitana avrà l'arduo compito di rialzare una squadra col morale a terra ma soprattutto in difficoltà nei numeri e nella classifica, che li vede penultimi a cinque punti dalla zona salvezza. Di seguito le probabili scelte della sfida.

Empoli, ufficiale l'arrivo di Nicola: i dettagli dell'accordo

Empoli, in vendita i biglietti per la gara col Monza: info e prezzi

Empoli, ufficiale l'arrivo del nuovo attaccante: i dettagli dell'affare

Come arriva l'Empoli

Ovviamente c'è tanta curiosità in vista della prima di Nicola. A partire dal modulo. L'ex Salernitana ha come marchio di fabbrica la difesa a tre, ma è quasi improbabile vederla già domani dopo un paio di allenamenti. Più probabile quindi che si vada verso un 4-3-3, con Caprile tra i pali, Bereszynski e Cacace sulel fasce (visto gli infortuni di Ebuhei, Pezzella e Bastoni) e Luperto con Walukiewicz al centro. A centrocampo, con Ranocchia partito per Palermo, ci sarà Grassi in cabina di regia. Sulle mezzali Zurkowski va verso una maglia da titolare dopo l'esordio con gol, mentre dall'altra parte Maleh è favorito su Fazzini. In avanti ci saranno da capire le condizioni di Baldanzi e Caputo, in tribuna durante la gara con gli scaligeri. Sicuro del posto Cambiaghi nel tridente, mentre dall'altra parte Gyasi favorito su Cancellieri. Come riferimento centrale non è da escludere subito l'impiego di Cerri, arrivato dal Como in settimana,

Come arriva il Monza

Raffaele Palladino ha in mente qualche cambio di formazione rispetto alla squadra che ha perso 5 a 1 in casa contro l'Inter. In difesa al centro potrebbe infatti rientrare dall'inizio Pablo Marì, con D'Ambrosio e Caldirola a completare il reparto davanti al portiere Sorrentino. Gagliardini pronto a tornare a centrocampo accanto a Pessina, sugli esterni Pereira e Ciurria. In avanti Colpani e Mota Carvalho avranno il compito di sostenere l'unica punta Colombo. 

Empoli-Monza, dove vederla in tv

La gara, con fischio d'inizio alle ore 15 allo stadio Castellani, sarà trasmessa in esclusiva da Dazn. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Monza, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento