rotate-mobile
Calcio

Ufficiale: Baldanzi è della Roma, i dettagli dell'accordo

I dettagli della trattativa che ha portato il classe 2003 in giallorosso

Adesso è ufficiale. Tommaso Baldanzi lascia definitivamente l'Empoli per accasarsi alla Roma. Il fantasista aveva raggiunto la capitale già nella serata di ieri, per svolgere questa mattina le visite mediche. Il suo contratto è stato depositato poco fa, e quindi il passaggio è adesso ufficiale.  All'Empoli vanno 15 milioni complessivi comprensivi di bonus e una percentuale che oscilla negli anni tra il 10% e il 20% sulla futura rivendita. L'ex numero 35 azzurro ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo. Guadagnerà circa 1,2 milioni di euro netti a stagione, a salire. 

Una trattativa che ha commentato anche Fabrizio Corsi in persona, ai microfoni di Radio Radio: "Sono soddisfatto per il ragazzo che arriva in un grande club. Baldanzi e io ieri ci siamo abbracciati, aveva le lacrime agli occhi, forse anche noi, gli ho detto che lo vedo da quando aveva 10 anni, sarà un distacco un po’ doloroso. Ha margini di miglioramento sia dal punto di vista fisico che tattico, la mia speranza è che faccia una carriera importante, ci ha regalato trofei e lo scudetto al livello giovanile essendo nominato tre anni fa il migliore del girone primavera. Ancora non è in forma e non essendo in forma gli ci vuole ancora una settimana o due, ha fatto una prodezza allo Stadium. Tutte le volte che abbiamo trattenuto i calciatori un anno in più poi abbiamo fatto il male di lui e di noi, mi viene in mente Antonio Di Natale”.

Dopo l'ufficialità, anche il classe 2003 ha voluto ringraziare la piazza di Empoli con un post sui propri profili social: "Non è facile riassumere 13 anni di infanzia.. Voglio ringraziare tutti iniziando con la famiglia Corsi, il presidente, i tifosi, tutti gli allenatori con cui ho avuto modo di lavorare, tutti i ragazzi con cui ho condiviso lo spogliatoio finendo con tutti i magazzinieri, gli autisti e quelle persone dello staff che non mi hanno mai fatto mancare niente in questi anni. Siete stati tutti speciali, mi avete insegnato non solo a giocare a calcio ma anche a saper stare al mondo e di questo ve ne sarò per sempre grato. Mi avete visto crescere, con voi ho raggiunto molti dei sogni che ha ogni bambino che inizia a giocare a calcio, abbiamo condiviso momenti indimenticabili, siete stati la mia seconda casa, la mia seconda famiglia, è stato un viaggio fantastico! Faró sempre il tifo per voi!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficiale: Baldanzi è della Roma, i dettagli dell'accordo

FirenzeToday è in caricamento