rotate-mobile
Calcio

Empoli-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla in tv

Zanetti pensa al doppio trequartista, nell'Atalanta out Muriel e Toloi

Mettersi alle spalle la Juventus e rispondere sul campo con una buona prestazione. E' questa la missione dell'Empoli, che domani nel lunch match affronterà un'altra big, l'Atalanta. Il 4-0 subito all'Allianz Stadium non è andato giù a Paolo Zanetti, che ha voglia di rivalsa, nonostante sappia le difficoltà della gara contro i nerazzurri. Andiamo quindi a vedere quali possono essere le possibili scelte dei due allenatori.

Come Arriva l'Empoli

La novità per domani potrebbe essere un cambio di modulo. Zanetti ha confermato che sta pensando all'uso di due trequartisti, anche se è una soluzione difficile vederla già contro i nerazzurri. In questo caso, i favoriti sarebbero Bajrami e Baldanzi, mentre con un solo trequartista, la scleta dovrebbe ricadere sul giovane talento azzurro. Nessun cambio in difesa, dove davanti a Vicario ci saranno Stojanovic, Luperto, De Winter e Parisi, così come a cnetrocampo, dove Marin agirà in cabina di regia insieme a Bandinelli e uno tra Haas e Henderson. In avanti ancora favorito come unica punta Destro.

Come arriva l'Atalanta

Qualche defezione per Gasperini: out Muriel per squalifica oltre agli infortunati Zappacosta e De Roon. Il modulo sarà il classico 3-4-1-2: Musso dovrebbe tornare tra i pali, mentre nella difesa a tre Okoli Demiral e Djmsiti sono i favoriti. A centrocampo molto probabile l'impego di Scalvini come centrocampista centrale, insieme a Koopmeiners e Soppy e Hateboer sulle fasce. Pasalic agirà da trequartista insieme a Lookman, con Zapata pronto a tornare titolare visto l'assenza di Mueriel.

Empoli-Atalanta, dove vederla in tv

La gara, con fischio d'inizio alle 12:30 allo stadio Carlo Castellani, sarà tramessa sia da Dazn che da Sky Sport (canali 202 e 251 del satellite).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento