rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, il Figline batte di misura la Colligiana e va in fuga

I gialloblu volano a +5 sulla Rondinella seconda in classifica

Con il secondo 1-0 di fila, il Figline si aggiudica il match d'alta quota con la Colligiana e abbozza la prima vera fuga stagionale. Grazie a questa vittoria infatti i ragazzi di Tronconi volano a quota 26 in classifica, a +5 dalla Rondinella seconda. I gialloblu cominciano bene la sfida, sfiorando dopo appena un giro d'orologio il gol con una semirovesciata di Vangi. La Colligiana risponde all'8', tiro dal limite di Donati a botta sicura, salva tutto Degl'Innocenti. Donati che ci riprova anche al 35', con il suo tiro respinto bene da Conti. Anche nella ripresa la Colligiana spinge, e al 47' sfiora il gol con la conclusione di Calamassi da dentro l’area che mira l’angolino di sinistra, ma Conti in tuffo gli nega la gioia della rete. Il Figline aumenta i giri del motore pian piano, arrivando al vantaggio al 61', con Sesti che disegna un tiro cross che prende uno strano giro, con la palla che si incassa all'incrocio. Nei minuti successivi il Figline gestisce con ordine il vantaggio di msiura, arrivando fino al triplice fischio, che consegna ai gialloblu l'ottava vittoria stagionale.

Figline-Colligiana, il tabellino

FIGLINE 1965: Conti, Arnetoli, Zellini, Degl Innocenti, Mannella, Canali, Lebrun, Conteduca, Vangi, Sesti, Bezziccheri. A disposizione: Simoni, Orpelli, Calabretta, Mascia, Hibraj, Natale, El Jallali, Lepri, Nyamsi. Allenatore: Tronconi Stefano.

COLLIGIANA: Chiarugi, Finetti, Fanetti, Cicali, De Vitis, Manganelli, Grazioso, Donati, Munno, Calamassi, Cianciolo. A disposizione: Bacciottini, Logi, Bouhamed, Mearini, Pierucci, Bartalini, Calosi, Baccani, Cruz Pereira. Allenatore: Deri Alessandro.

ARBITRO: Cremone di Pisa.

RETI: 61' Sesti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il Figline batte di misura la Colligiana e va in fuga

FirenzeToday è in caricamento