rotate-mobile
Calcio

Eccellenza girone C, il Pontassieve frena la corsa della Fortis Juventus

Al vantaggio di Adami nel primo tempo, risponde Costa nel finale, per un pareggio che allontana i biancoverdi dal Figline capolista

Dopo quattro successi di fila, la corsa della Fortis Juventus subisce una brusca frenata a causa del Pontassieve, che blocca sull'1-1 la formazione di mister Chini. Una gara che sulla carta doveva essere semplice per i mugellani, ma che in realtà si è rivelata insidioda e piena di difficoltà. Pronti, via e dopo un quarto d'ora a passare in vantaggio sono i padroni di casa, con un'incursione di Di Leo che serve un pallone perfetto per Adami a centroarea che deve solo spingere in rete. La Fortis reagisce, ma in ben tre occasioni è Morandi a negare il gol con grandi interventi. Nel secondo tempo il Pontassieve si rifugia nella propria area di rigore, e la conseguenza è il pareggio della Fortis, raggiunto al 75' di gioco grazie alla conclusione di Costa che non lascia scampo a Morandi. Nel finale la Fortis prova a guadagnarsi il bottino pieno, ma il Pontassieve tiene, con la gara che termina quindi sul risultato di 1-1. Pareggio amaro per i biancoverdi, che si allontanano dal Figline, ora distante 5 punti, mentre il Pontassieve fa un passettino in avanti nella zona play out.

Pontassieve-Fortis Juventus

PONTASSIEVE: Morandi, Busce, Giannelli, Muho, Visibelli, Gabbrielli, Di Leo, Corsi, Adami, Mazzei, Fantechi. A disposizione: Ravenni, Kortz, Bencini, Fantechi M., Giannelli, Di Biase, Fani, Reggioli, Pagliai. Allenatore: Brachi Marco.

FORTIS JUVENTUS: Allegranti, Zoppi, Bianchi M., Calzolai, Barbero, Gurioli, Mazzolli, Gori, Guidotti, Serotti, Fofi. A disposizione: Gherardi, Marucelli, Bonifazi, Petrucci, Cassai, Giovannini, Steccato, Bruni, Costa. Allenatore: Chini Giacomo.

ARBITRO: Cremonini di Pisa.

RETI: 16' Adami, 75' Costa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza girone C, il Pontassieve frena la corsa della Fortis Juventus

FirenzeToday è in caricamento