rotate-mobile
Calcio

Empoli, agente De Winter: "Infortunio? Può rientrare per fine stagione"

Il procuratore del difensore ha parlato anche del suo futuro

In un'intervista rilasciata ai canali di Tuttojuve, Fabrizio Lioi, procuratore di Koni De Winter, ha parlato dell'infortunio che sta costringendo l'Empoli a rinununciare al giovane difensore, oltre che del suo futuro. Queste le sue considerazioni: "Koni è arrivato un paio di giorni fa in Belgio, ha effettuato tutti i controlli e resterà qui a lavorare individualmente per 2/3 settimane. Potrebbe rientrare per la fine della stagione, ma con calma e senza forzare la situazione. E' un pilastro della nazionale U21 e i diavoli rossi puntano forte su di lui per l'Europeo di categoria".

Sulla stagione disputata: "E' un po' amareggiato, lo siamo tutti, perché si è infortunato entrambe le volte nel suo momento migliore. Ma per essere al primo anno di Serie A, la sua stagione è stata molto positiva. Koni ha giocato i top match contro gli avversari più forti, per me le due partite migliori le ha giocate a San Siro contro Inter e Milan. Ha dimostrato di che pasta è fatto. Sicuramente ha commesso qualche errore, ma fa parte del suo percorso di crescita. Altrimenti, se non avesse mai sbagliato, a quest'ora sarebbe stato titolare nella Juventus e non ci sarebbe stato bisogno del prestito. La scelta di Empoli è stata la migliore possibile a livello di società e di ambiente, qui ha avuto l'opportunità di confrontarsi con i migliori ed è stato all'altezza di questo. L'Europeo di categoria sarà un'ottima vetrina, disputerà partite vere in cui ci saranno molti osservatori. Sarebbe bello se riuscisse a riconfermare quanto di buono ha già mostrato quest'anno".

Sul futuro: "Era giusto, dopo aver giocato per molti anni nella Juve, andare a confrontarsi in una realtà importante qui in Italia. Onestamente non c'è miglior scuola difensiva della Serie A, ma così è stato più semplice farsi osservare da Allegri e dal suo staff. Il suo sogno è sempre quello di giocare con la prima squadra bianconera".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, agente De Winter: "Infortunio? Può rientrare per fine stagione"

FirenzeToday è in caricamento