rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Tre giornate di festa per celebrare i 50 anni della Curva Fiesole

Il tifo organizzato della Fiorentina ha indetto tre giornate per omaggiare il cinquantennale della nascita del movimento ultras viola nelle partite contro Empoli, Cucaricki e Juventus, chiamando a raccolta i tifosi

Il movimento ultras fiorentino compie 50 anni e si prepara a festeggiare come comunicato con una nota apparsa sui social di Fuori dal Coro, voce ufficiale degli UNONOVEDUESEI Firenze e della Curva Fiesole.

"In occasione del 50º anniversario della nascita degli Ultras Viola e del movimento ultras a Firenze, celebreremo in tre giornate diverse la gloriosa storia della nostra amata Curva. 

Nelle partite contro Empoli (lunedì 23) e Cucaricki (giovedì 26) omaggeremo i gruppi che hanno reso grande il nome di Firenze del mondo del tifo organizzato, Ultras Viola e Collettivo Autonomo Viola su tutti, esponendo i vessilli storici presenti in Curva in quegl'anni.

Concluderemo la trilogia di eventi, con una coreografia contro la Juventus, che possa celebrare la continuità ideale che lega loro annoi, cercando di portare avanti e di far nostri valori i principi che hanno contraddistinto la nostra curva in tutta Europa, grazie all'esempio che c'è stato tramandato.

Pertanto invitiamo caldamente tutta la tifoseria a presenziare il numero solamente allo stadio nelle due partite rendendo omaggio alla gloriosa storia della Curva Fiesole".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre giornate di festa per celebrare i 50 anni della Curva Fiesole

FirenzeToday è in caricamento