rotate-mobile
Calcio

Cremonese-Empoli 1-0, le pagelle: Parisi l'unica luce, male l'attacco

Partita storta per quasi tutta la squadra, soffre in particolar modo il reparto offensivo

I migliori Today

Parisi 6.5: se non ci fosse lui l'Empoli in avanti farebbe ancora più difficoltà. E' l'unico che ci ha davvero provato. Con le sue solite sgasate sulla sinistra è riuscito a mettere in difficoltà la solida difesa della Cremonese, creando le occasioni più pericolose per l'Empoli.

Cambiaghi 6: un po' impreciso, ma quando entra riesce sempre a dare una scintilla in un attacco azzurro davvero sterile.

Bandinelli 6: anima da capitano. L'ultimo a mollare nonostante una giornata davvero storta. Esce dal campo stremato.

Walukiewicz 6: nonostante non giocasse da tanto non sfigura, facendo bene il suo compito. E' l'autore dell'occasione più pericolosa, con il palo esterno colpito nel finale. 

I peggiori Today

De Winter 5: partita da incupo per il giovane difensore. Si perde completamente Dessers in occasione del gol che condanna l'Empoli. Dopo cresce leggermente, ma ci si mette di mezzo anche la sfortuna, con l'infortunio al ginocchio che lo costringe ad uscire dopo 40'.

Piccoli 5: fa davvero tanta fatica ad essere pericoloso. si impegna tanto, ma di fatto non riesce mai a tirare verso la porta di Carnesecchi.

Ebuhei 5.5: troppo timido, di fatto l'Empoli spinge quasi sempre a sinistra con Parisi.

Stojanovic 5.5: entra al 60', ma non approfitta della chance concessa da Zanentti, cambiando poco l'inerzia della gara. 

Luperto 5.5: Non commette grandi errori, ma fa quasi sempre ftica nel contenere gli attaccanti veloci e fisici della Cremonese. 

Fazzini 5.5: un passo indietro rispetto alla prestazione di San Siro. soffre la fisicità del centrocampo grigionero.

Marin 5.5: la sua mancanza in cabina di regia ha fatto soffrire e non poco la manovra azzurra. In difficoltà.

Baldanzi 5.5: riesce poche volte a trovare spazio e quando lo trova non è lucido, come nel finale di primo tempo, quando strozza troppo un tiro di mancino da buona posizione. 

Caputo 5.5: un solo lampo nel primo tempo, con una buona giocata in area terminata con uno dei pochi tirti verso la porta di Carnesecchi. Da lui ci si aspetta di più. 

Cremonese-Empoli 1-0, i voti

CREMONESE (4-4-2) : Carnesecchi 6; Sernicola 7, Vasquez 6.5, Lochoshvili 6.5 (50' Aiwu 6), Valeri 6; Pickel 6.5, Meite 6.5, Castagnetti 6.5, Galdames 6.5 (67' Benassi 6); Tsadjout 6.5 (85' Quagliata sv), Dessers 7 (67' Okereke 6). Ballardini 7

EMPOLI (4-3-1-2): Perisan 6; Ebuehi 5.5 (62' Stojanovic 5.5), De Winter 5 (40' Walukiewicz 6), Luperto 5.5, Parisi 6.5; Fazzini 5.5 (77' Destro sv), Marin 5.5, Bandinelli 6 (77' Henderson sv); Baldanzi 5.5; Piccoli 5 (62' Cambiaghi 6), Caputo 5.5. Zanetti 5

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cremonese-Empoli 1-0, le pagelle: Parisi l'unica luce, male l'attacco

FirenzeToday è in caricamento