rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Fiorentina vince la Coppa Italia Primavera contro il Torino: gli highlights della finale

Dopo lo 0-0 nei 90' regolamentari e ai supplementari, la formazione di Daniele Galloppa si è assicurata la vittoria vincendo 5-3 ai calci di rigore

La Fiorentina Primavera allenata da Daniele Galloppa si è aggiudicata la finale di Coppa Italia di categoria battendo il Torino nella finale disputata giovedì 4 aprile allo stadio Renato Dall'Ara di Bologna.

Per decretare il vincitore di una partita molto equilibrata, finita a reti bianche nei 90' regolamentari e ai supplementari sono serviti i calci di rigore dove i giovani gigliati hanno avuto la meglio 5-3. I viola hanno segnato tutti e cinque i loro penalty, con Caprini, Baroncelli, Romani, Fortini e Rubino, infallibili. Per i granata, invece, è stato fatale l'errore di Dellavalle, al primo rigore, che ha reso inutili le trasformazioni di Njie, Gabellini e Perciun.

Grazie a questo trionfo la Fiorentina ha eguagliato il record di vittorie del Torino, conquistando per l'ottava volta la Coppa Italia Primavera.

"Siamo contentissimi - ha dichiarato il tecnico viola Galloppa -. Sono felice per questi ragazzi e per questo gruppo così giovane. Dedico la vittoria prima di tutto a Joe Barone e alla sua famiglia, poi al presidente Commisso, ai tifosi e a questi ragazzi che sono un gruppo straordinario. La nostra è una grande famiglia".

Fiorentina-Torino: il tabellino della finale di Coppa Itallia Primavera

FIORENTINA (4-2-3-1): Tognetti; Biagetti (98' Vigiani), Baroncelli, Romani, Fortini; Harder (76' Vitolo), Ievoli (83'  Gudelevicius); Rubino, Sene, Caprini; Braschi (83' Presta). A disp.: Leonardelli, Scuderi, Spaggiari, Sadotti, Maggini, Balbo, Ofoma. All. Galloppa.

TORINO (4-3-3): Abati; Marchioro, Dellavalle, Mendes, Bianay Balcot; Silva, Ruszel (46' Dalla Vecchia), Ciammaglichella (81' Perciun); Savva (111' Acar), Padula (81' Gabellini), Njie. A disp.: Brezzo, Casali, Mullen, Bonadiman, Zaia, Franzoni, Magui. All. Scurto.

Arbitro: Bordin di Bassano del Grappa

Video popolari

La Fiorentina vince la Coppa Italia Primavera contro il Torino: gli highlights della finale

FirenzeToday è in caricamento