rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Braga-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Le ultime notizie sui possibili schieramenti con cui le due squadre potrebbero scendere in campo nella partita di giovedì 16 febbraio alle 18:45

Ormai non manca molto a Braga-Fiorentina, partita d'andata dei playoff per accedere agli ottavi di finale di Uefa Europa Conference League, a cui la squadra viola si è qualificata arrivando al secondo posto nel Gruppo A.

Il primo atto della doppia sfida a eliminazione diretta contro i portoghesi è in programma giovedì 16 febbraio alle 18:45 sul campo del Braga. Per la Fiorentina, reduce da un periodo assai negativo in campionato, la Conference rappresenta una potenziale occasione di riscatto per dare un senso a una stagione che fin qui non è stata entusiasmante. La partita di ritorno al Franchi è prevista giovedì 23 febbraio alle 21.

Come arriva il Braga

Secondo le indiscrezioni che arrivano dal Portogallo, il tecnico dei lusitani Artur Jorge, dovrebbe optare per il modulo 4-4-2: Matheus tra i pali, poi la difesa composta dai due terzini Gomez e Sequeira, e dai due centrali Tormena e Niakatè. In mediana Al-Musrati e Racic dovrebbero agire centralmente, con Medeiros e André Horta a presidiare gli esterni. Le chiavi dell'attacco saranno affidate con molta probabilità a Banza e Ruiz. 

Come arriva la Fiorentina

Vincenzo Italiano dovrebbe confermare anche contro il Braga il 4-3-3 recentemente rispolverato accantonando il 4-2-3-1. Tra i pali è quasi certa la presenza di Terracciano, mentre la difesa vedrà ricostituirsi la coppia formata da Milenkovic e Igor. A destra ballottaggio Dodô-Terzic, mentre sulla fascia opposta ci sarà come al solito Biraghi. A centrocampo, molto probabilmente, saranno Bonaventura e Mandragora ad affiancare Amrabat. In attacco Jovic sembra il favorito per partire da titolare, con gli esterni che dovrebbero essere Nico González e Saponara.

Braga-Fiorentina: le probabili formazioni

BRAGA (4-4-2): Matheus; Gomez, Niakatè, Tormena, Sequeira; Medeiros, Racic, Al-Musrati, André Horta; Banza, Ruiz. All. Artur Jorge

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Terzic, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; González, Jovic, Saponara. All. Italiano

Arbitro: Jug (SLO)
Assistenti: Klancnik (SLO) - Vidali (SLO)
IV: Smajc (SLO)
VAR: Kajtazovic (SLO) AVAR: Sagrković (SLO)

Braga-Fiorentina: dove vederla in tv e in streaming

La partita di andata del playoff per accedere agli ottavi di finale di Uefa Europa Conference League tra Sporting Braga e Fiorentina, in programma giovedì 16 febbraio alle 18:45 presso l'Estádio Municipal de Braga, sarà visibile in streaming su Dazn e in televisione su Sky Sport Football e Sky Sport (canale 253).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Braga-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

FirenzeToday è in caricamento