rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Bologna-Fiorentina 2-0, le pagelle: Orsolini fa ammattire Biraghi, Terracciano limita i danni

I giudizi dei viola dopo la sconfitta in trasferta nel recupero della 21ª giornata di Serie A

Sconfitta 2-0 per la Fiorentina al Dall'Ara contro il Bologna. Risultato giusto, che rispecchia i valori espressi in campo nell'arco dell'Incontro, con la formazione rossoblù padrona del gioco e delle occasioni da gol. Passo indietro degli uomini di Italiano dopo la rotonda vittoria col Frosinone.

Bologna-Fiorentina, le pagelle dei viola

Terracciano 6: Incolpevole su entrambe le reti in occasione delle quali la difesa è troppo passiva. Non fosse stato per un paio di suoi interventi il risultato poteva essere più pesante.

Kayode 5,5: Una sua leggerezza a metà primo tempo poteva costar caro. Soffre tanto gli spunti di Saelemakers e non si vede quasi mai in fase di spinta.

Milenkovic 6: Non ha particolari responsabilità sui due gol. Contiene in maniera efficace il sempre pericoloso Zirkzee.

Ranieri 5,5: Più in difficoltà rispetto alle sue recenti prestazioni. Rivedibile in occasione del vantaggio di Orsolini. 

Biraghi 4,5: Il suo duro sfogo dopo Lecce riecheggia ancora, ma questa sera è lui che sembra un Pulcino contro Orsolini. In ritardo anche su Odgaard in occasione del 2-0.

Arthur 5,5: Resta imbrigliato nella pressione della mediana rossoblù senza riuscire a dare il solito ordine alla manovra. Dall'83' López: sv

Mandragora 5,5: Italiano lo sceglie prevedendo la schermatura su Arthur, ma neanche lui riesce a dare geometria alla manovra. Dall'83' Duncan: sv

Nico González 5,5: Serata complicata per il 10 viola, raramente pericoloso e spesso costretto in fase di ripiego dalle folate offensive del Bologna. Dal 70' Nzola 6: Inserito per dare maggior peso all'attacco, con lui la Fiorentina crea qualcosa in più.

Bonaventura 5,5: Ci prova concretamente soltanto con un sinistro dal limite neutralizzato da Ravaglia. Dal 56' Beltrán 5,5: Prova a fare qualche movimento interessante tra le linee ma neanche lui incide. 

Ikoné 5,5: Nel suo tipico stile, non riesce a dare continuità a una buona prestazione. Gli capitano un paio di occasioni ma non le capitalizza.

Belotti 5,5: Anche per lui un passo indietro rispetto alla scorsa partita. Si sacrifica tanto ma gli arrivano zero palloni giocabili.

Italiano 5,5: Un paio di scelte di formazione non convincono pienamente, ma è proprio l'interpretazione della partita da parte dei suoi che sembra sbagliata. Non riesce a correggerla neanche in corsa. Per certi versi il 2-0 è un risultato anche stretto per il dominio espresso nell'arco dei 90' dal Bologna. 

Bologna-Fiorentina 2-0: voti e tabellino

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia 6; Posch 6,5, Beukema 6,5, Lucumí 6, Kristiansen 76 (88' Calafiori sv); Freuler 6,5, Aebischer 6,5 (70' Fabbian 6); Orsolini 7,5 (79' Ndoye sv), Ferguson 7, Saelemaekers 6,5 (78' Lykogiannīs 6,5); Zirkzee 6 (88' Odgaard 7). A disp.: Skorupski, Karlsson, El Azzouzi, Ilic, Moro, Urbanski, Corazza, Bagnolini, De Silvestri. All. Thiago Motta 7

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano 6; Kayode 5,5, Milenkovic 6, Ranieri 5,5, Biraghi 4,5; Arthur 5,5 (83' López sv), Mandragora 5,5 (83' Duncan sv); N. González 5,5 (70' Nzola 6), Bonaventura 5,5 (56' Beltrán 5,5), Ikoné 5,5; Belotti 5,5. A disp.: Martinelli, Vannucchi, Sottil, Infantino, Comuzzo, Barák, Faraoni, Parisi. All. Italiano 5.

Arbitro: Chiffi di Padova
Assistenti: Scatragli – Di Gioia
IV: Ferrieri Caputi
VAR: Doveri
AVAR: Sozza

Marcatori: 12' Orsolini (B), 90'+4 Odgaard (B)
Note - ammoniti 34' Milenkovic (F), 59' Freuler (B), 90'+2 Posch (B), 90'+2 Biraghi (F), 90'+6 Beltrán (F). Corner: 2-3. Recupero: 5', 5' 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Fiorentina 2-0, le pagelle: Orsolini fa ammattire Biraghi, Terracciano limita i danni

FirenzeToday è in caricamento