rotate-mobile
Sport

Cagliari-Fiorentina, le probabili formazioni: in Sardegna con l'undici ideale di Pioli

Viola di scena alla Sardinia Arena nel secondo anticipo della 18a giornata di Serie A

La Fiorentina sarà impegnata questa sera a Cagliari nel secondo anticipo della diciottesima giornata di Serie A. La penultima gara del girone d'andata è una buona occasione per tentare di ritornare ai tre punti dopo i due pareggi consecutivi con Napoli e Genoa. Vincere sarebbe senz'altro il modo migliore di arrivare all'ultima sfida del 2017 contro il Milan dell'ex Kalinic al Franchi in programma il prossimo 30 dicembre. 

Come arriva il Cagliari

Tra le fila dei sardi assenti l'infortunato Dessena e lo squalificato Cigarini. Lopez dovrebbe confermare il 3-5-1-1 adottato finora. Cragno tra i pali, terzetto difensivo con Romagna, Andreolli e Pisacane. In mediana Faragò è in vantaggio su Van der Wiel per un posto sull'out destro, completano il reparto Ionita, Barella e Joao Pedro al centro e Padoin a sinistra. In attacco Farias agirà alle spalle di Pavoletti.

Come arriva la Fiorentina

Tutti a disposizione per Pioli che in settimana pur avendo provato il 3-5-2 dovrebbe ugualmente optare per il 4-3-3. Contro un avversario alla portata il tecnico viola dovrebbe schierare il suo undici tipo, segno inequivocabile della volontà di ottenere tre punti pesanti nella rincorsa ad un piazzamento europeo.

Le probabili formazioni di Cagliari-Fiorentina

CAGLIARI (3-5-1-1) - Cragno; Romagna, Andreolli, Pisacane; Faragò, Ionita, Barella, Joao Pedro, Padoin; Farias; Pavoletti. All.: Lopez

FIORENTINA (4-3-3) - Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau. All.: Pioli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagliari-Fiorentina, le probabili formazioni: in Sardegna con l'undici ideale di Pioli

FirenzeToday è in caricamento