rotate-mobile
Sport

Cagliari-Fiorentina 3-5 | Kalinic e Bernardeschi scatenati: Sant'Elia espugnato

Dopo neanche 100 secondi Di Gennaro segna sbloccando la sfida. Kalinic e Bernardeschi, però, prima dell'intervallo segnano due gol a testa. Nella ripresa ancora gioie per Kalinic, Capuano e Borriello

La Fiorentina vince 5 a 3 contro il Cagliari, nel match della 9^ giornata di Serie A. Dopo due minuti Davide Di Gennaro sblocca subito la sfida. Ci pensa il redivivo Nikola Kalinic a pareggiare i conti. Passano una manciata di minuti e Federico Bernardeschi, con una doppietta, fa 3 a 1. La squadra di Sousa continua ad attaccare e Kalinic firma altre due reti. Gioia personale anche per Marco Capuano e Marco Borriello.  

PRIMO TEMPO - Dopo poco più di un minuti il Cagliari passa in vantaggio. Sau lavora bene un pallone al limite laterale dell'area, e scarica dietro su Murru. Cross di prima del terzino che trova l'inserimento di testa di Di Gennaro. Risponde la Fiorentina con Ilicic, su punizione, che impegna Storari.  Al 15' Di Gennaro esplode il sinistro di prima sulla sponda di Tachtsidis ma trova la risposta di Tatarusanu. Poi non è freddo nel battere a rete, colpendo alto. 

Al 21' la Fiorentina pareggia. Tello ha provato a concludere con il sinistro: tiro deviato sul quale arriva la spizzata furtiva di Kalinic, che sotto porta tocca quanto basta per mandare la palla in rete. Posizione sospetta, quella del croato. Molte le proteste dei sardi, che hanno avuto molto da ridire sulla scelta di Russo di convalidare il gol ospite.

Al 26' Bernardeschi fa 2 a 1. Ottimo pallone lavorato da Kalinic, che serve il pallone sui piedi di Bernardeschi, a tu per tu con il portiere. Il carrarino non sbaglia il facile tap-in. Al 32' ancora Fiorentina in gol. Ancora con Bernardeschi. Un gran tiro con il mancino dal limite per Bernardeschi, che ha spolverato l'incrocio dei pali. 

Al 39' la Fiorentina cala il poker. Ancora con Kalinic. Bernardeschi ha fatto ancora un gran lavoro al limite, venendo atterrato da Murru. Palla che però continua a correre, arrivando sul destro di Kalinic che non ci pensa due volte ed esplode da fuori.

SECONDO TEMPO - La Viola, anche nella ripresa, nonostante il 4 a 1 continua ad attaccare. E il gol arriva poco dopo, la firma è sempre di Kalinic. Meraviglioso cross di Tello dalla destra, che trova liberissimo Kalinic in area. Il croato non sbaglia, e deposita in rete l'incornata. Il Cagliari, con l'orgoglio, fa 5 a 2 con Capuano che approfitta di una dormita di Astori. 

Al 76' esordio per Hagi al posto di Ilicic. Al 79' segna Borriello. Melchiorri prova ad allargare su Borriello, ma chiude Astori in scivolata! Il Sant'Elia ci crede e carica i suoi ragazzi: è 5 a 3. E' ormai troppo tardi. Finisce così. Vince la Fiorentina. 

>>> LE PAGELLE <<<


TABELLINO
Cagliari (4-3-1-2):
Storari 6; Pisacane 5, Salamon 4 (58' Capuano 6,5), Bruno Alves 4, Murru 4,5; Isla 5, Tachtsidis 5 (62' Barella 6), Padoin 5; Di Gennaro 6,5; Sau 6 (68' Melchiorri 6), Borriello 6. A disp.: Colombo, Rafael, Ceppitelli, Bittante, Dessena, Munari, Giannetti. All.: Rastelli 
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu 6,5; Salcedo 6, Gonzalo Rodriguez 6, Astori 5,5; Tello 7, Vecino 6, Borja Valero 6 (65' Sanchez 6), Olivera 6; Bernardeschi 8,5, Ilicic 6,5 (76' Hagi 6); Kalinic 9. A disp.: Dragowski, Lezzerini, De Maio, Diks, Cristoforo, Tomovic, Badelj, Milic, Babacar, Zarate, Chiesa. All.: Paulo Sousa 
Marcatori: Di Gennaro (C), 3 Kalinic (F), 2 Bernardeschi (F), Capuano (C), Borriello (C)
Ammoniti: Astori (F), Tachtsidis (C), Murru (C)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagliari-Fiorentina 3-5 | Kalinic e Bernardeschi scatenati: Sant'Elia espugnato

FirenzeToday è in caricamento