rotate-mobile
Sport

Cagliari-Fiorentina 2-1, le pagelle dei viola: orgoglio Chiesa. Difesa incerta e disattenta

Partita di sofferenza per i viola, raramente pericolosi e spesso in balia del pressing cagliaritano. Chiesa prova a suoare la carica ma non basta. Troppe distrazioni dietro

Prestazione negativa della Fiorentina, sconfitta 2-1 sul campo del Cagliari. Il k.o. contro i sardi è maturato nella ripresa, ma già nel primo tempo la formazione viola aveva spesso lasciato l'iniziativa ai padroni di casa, rendendosi pericolosa soltanto nel finale con Mirallas.

Dopo il goal di Joao Pedro la squadra di Pioli non è riuscita a reagire e anzi ha rischiato di finire alle corde (un goal annullato a Cigarini e una traversa colpita dal brasiliano), riuscendo a riaprirla soltanto nel finale. Atteggiamento troppo molle per i viola, difficile dire se sia colpa di una scarsa condizione fisica o di motivazioni venute progressivamente meno.

I migliori Today

Chiesa 6,5: Nel primo tempo si vede poco, forse a causa di una condizione fisica non perfetta. Nel finale riapre la partita con una prodezza delle sue ma non riesce a evitare la sconfitta.

I peggiori Today

Milenkovic 5: Spinge poco sulla corsia di destra e nella ripresa si fa sorprendere colpevolmente alle spalle dall'inserimento di Joao Pedro in occasione dell'1-0.

Pezzella 5,5: Partita di sofferenza per il centrale argentino con un cliente scomodo come Pavoletti. Nel finale rimedia un'ammonizione evitabile che gli costerà la partita col Torino per via della diffida.

Muriel 5,5: Giornata no per il colombiano. Un paio di occasioni nel finale ma gli mancano precisione e convinzione nelle giocate.

Mirallas 5,5: Come il compagno di reparto, l'attaccante belga non riesce a lasciare il segno sul match. L'occasione più nitida dei viola nel primo tempo capita a lui ma Cragno gli nega il goal.

Benassi 5: Questa sera mancano del tutto i suoi inserimenti offensivi. Non si vede quasi mai e a centrocampo soffre l'intensità degli avversari.

Tabellino e pagelle di Cagliari-Fiorentina 2-1

CAGLIARI (4-3-1-2) - Cragno 6,5; Cacciatore 6,5 (73' Padoin 6), Ceppitelli 7, Pisacane 6,5, Lykogiannis 6,5; Faragò 6, Cigarini 6,5, Ionita 6; Barella 6,5 (80'Deiola SV); Joao Pedro 7 (83' Thereau sv), Pavoletti 6,5. A disp.: Rafael, Aresti, Birsa, Oliva, Leverbe, Srna, Romagna. All.: Maran 7.

FIORENTINA (4-3-3) - Terracciano 6; Milenkovic 5, Pezzella 5,5, Ceccherini 5,5, Biraghi 6; Gerson 5,5, Nørgaard 5,5 (71' Dabo 5,5), Benassi 5; Chiesa 6,5, Muriel 5,5, Mirallas 5,5 (58' Simeone 5,5). A disp.: Lafont, Brancolini, Laurini, Hancko, Graiciar, Vitor Hugo. All.: Pioli 5,5.

Arbitro: Doveri di Roma
Marcatori: 52' Joao Pedro (C), 66' Ceppitelli (C), 87' Chiesa (F)
Note: ammoniti Cigarini (C), Chiesa (F), Ceppitelli (C). Pavoletti (C), Pezzella (F).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagliari-Fiorentina 2-1, le pagelle dei viola: orgoglio Chiesa. Difesa incerta e disattenta

FirenzeToday è in caricamento