rotate-mobile
Sport

Pugilato: il fiorentino Fabio Turchi passa al professionismo

22 anni, 91 chili di potenza, combatterà per i colori della Boxe Loreni. E' una promessa di questo sport

Il pugile 22enne fiorentino Fabio Turchi passa al professionismo, per un approdo atteso a lungo dallo stesso atleta. "Non tutti si limitano a sognare di entrare in un gruppo sportivo ma esiste anche chi, come me, vorrebbe al momento giusto passare professionista e puntare a qualcosa di importante. Esiste in Italia un manager che possa garantire sia come programmazione sia come garanzie economiche di fare pugilato come lavoro e non come hobby, mettendo pure in conto da parte mia il classico 'se vuoi riuscire devi rischiare'?", scriveva Turchi sul suo profilo Facebook il 9 aprile scorso.

L'approdo al professionismo viene accolto con entusiasmo dal mondo della boxe. Turchi, un ragazzone di 91 chilogrammi, figlio d'arte di Leonardo, già campione italiano dei mediomassimi, combatterà per i colori della Boxe Loreni. La notizia viene data dal portale web /news.boxeringweb.net.

Fabio Turchi ha all'attivo un centinaio di incontri disputati, è stato campione nazionale assoluto, bronzo ai Mondiali juniores, Guanto d'Oro 2012, Oro ai Giochi del Mediterraneo, medaglia d’argento alle Olimpiadi giovanili del 2010, nonchè una esportante sperienza in Wsb.

"E’ un mancino di talento con notevole potenza nelle mani", scrive boxeringweb.net, rivelando che sarà allenato da Alessandro Boncinelli alla Accademia Pugilistica Fiorentina. "Il professionismo italiano con l’arrivo di Fabio acquisisce un elemento di grandi prospettive".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugilato: il fiorentino Fabio Turchi passa al professionismo

FirenzeToday è in caricamento