rotate-mobile
Sport

Bologna-Fiorentina 1-1 | Succede tutto nella ripresa: la Viola pareggia

Si gioca a ritmi bassi al Dall'Ara. Nella ripresa però la gara si accende. Prima viene espulso Mati, poi in pochi minuti segnano Bernardeschi e Giaccherini. Un punto per uno

La Fiorentina pareggia 1 a 1 contro il Bologna, nel match della 24^ giornata di Serie A. La partita del Dall'Ara è equilibrata e molto tattica. Nella ripresa, per doppio giallo, viene espulso Mati Fernandez. La gara si infiamma e in pochi minuti segnano Federico Bernardeschi ed Emanuele Giaccherini. 

Parte subito forte il Bologna che con Destro va al tiro dopo 120 secondi. ​Al 32' la prima vera palla gol. Tello scappa via a tutti e calcia col destro: Da Costa, in qualche modo, salva il Bologna. La Fiorentina insiste. Al 35' Tello, sul lato opposto, pesca Babacar in area che, da solo, spreca clamorosamente mandando alto. E' l'ultima azione degna di nota di un primo tempo avaro di emozioni. 

Si riparte con Kalinic al posto del deludente Babacar. Al 48' Destro si crea una buona occasione ma il suo mancino è debole. Il canovaccio tattico non cambia e i tanti errori di passaggio non aiutano lo spettacolo.

Al 57' ingenuità di Mati Fernandez. Il cileno, ammonito, ferma Maietta si prende il secondo giallo lasciando così la Fiorentina in 10 uomini. 

La Viola però non molla e al 60' passa. Kalinic gira il pallone sulla sinistra per Tello. Il numero 27 viola effettua un cross basso per Bernardeschi che calcia di prima intenzione battendo Da Costa. 

Il Bologna non demorde e al 64' fa 1 a 1. Donsah supera con una finta Astori e serve al centro per Giaccherini, abile di prima intenzione a battere Tatarusanu. Pareggia immediatamente il Bologna. Donadoni, però, vuole vincere e cambia la squadra. Dentro Floccari per Mounier. La gara si infiamma e in pochi minuti si fanno ammonire Giaccherini, Astori e Roncaglia.

Al 75' Tatarusanu salva la Viola. Tiro a giro di Taider disinnescato dal portiere romeno. Poco dopo arrivano altri cambi. Nel Bologna Brienza e Constant per Masina e Taider. Nella Fiorentina Zarate per Tello. Il Bologna insiste e ci prova con Floccari e Donsah. La gara però non ha più altro da dire. Finisce così: un punto per uno per Fiorentina e Bologna.

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Bologna (4-3-3):
Da Costa 6; Mbaye 5,5, Gastaldello 5, Maietta 6,5, Masina 5,5 (77' Constant 6); Donsah 6, Diawara 5,5, Taider 6 (82' Brienza sv); Mounier 5 (67' Floccari 6), Destro 5,5, Giaccherini 5,5. A disp.: Mirante, Stojanovic, Zuniga, Brighi, Zuculini, Morleo, Crisetig, Rizzo. All.: Donadoni 
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu 6,5; Roncaglia 5,5, Gonzalo Rodriguez 6,5, Astori 6; Bernardeschi 7 (90' Tomovic sv), Vecino 6, Borja Valero 6, Pasqual 5,5; Mati Fernandez 4, Tello 6,5 (80' Zarate sv); Babacar 5 (46' Kalinic 6,5). A disp.: Sepe, Lezzerini, Blaszczykowski, Kone, Ilicic. All.: Paulo Sousa
Marcatori: Bernardeschi (F), Giaccherini (B)
Espulso: Mati Fernandez (F)
Ammoniti: Diawara (B), Giaccherini (B), Astori (F), Roncaglia (F) 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Fiorentina 1-1 | Succede tutto nella ripresa: la Viola pareggia

FirenzeToday è in caricamento