rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Fiorentina, Behrami: "Corvino ha fatto qualche errore di gestione"

"A gennaio ha fatto qualche errore, perchè la squadra aveva bisogno di una mano dal mercato, ed invece siamo stati noi a pagarne le conseguenze", dichiara senza mezze misure il centrocampista svizzero

Mentre la Fiorentina è in cerca del sostituto di Pantaleo Corvino come nuovo direttore sportivo c'è chi in squadra, come Valon Behrami, si toglie anche qualche sassolino dalla scarpa contro lo stesso Corvino, per gli ultimi mesi di gestione del mercato e della squadra stessa: "Corvino ha lavorato molto bene, nei primi anni un pò di più, ultimamente un pò meno - ha detto il centrocampista a RadioBlu -. A gennaio però ha fatto qualche errore, perchè la squadra aveva bisogno di una mano dal mercato, ed invece siamo stati noi a pagarne le conseguenze. È giusto - ha aggiunto - che poi chi decide prenda delle sanzioni, perchè noi avevamo bisogno di rinforzi, ci mettiamo la faccia, ci prendiamo gli insulti, ma è giusto che chi ha fatto scelte sbagliate, come ad esempio non acquisti, ne paghi le conseguenze. Corvino ha avuto dei problemi personali ultimamente, ma è stato troppo lontano dalla squadra, non è venuto a vedere com'era la situazione e cosa stava accadendo. E a me personalmente ha fatto male".

Parole e pensieri che sicuramente faranno discutere, visto che nessuno fino a oggi dei giocatori della Fiorentina si era espresso in questa maniera sul lavoro di Corvino. Fiorentina che sembra aver trovato la chiave di volta dei suoi problemi nel ritiro della scorsa settimana di Viareggio: "È servito anche per fare gruppo. Abbiamo capito che tutti dovevamo concentrarci un pò di più - ha poi detto Berhami -. Ed anche questa settimana abbiamo fatto lo stesso. Abbiamo fatto un passo importante sotto il profilo della concentrazione. Il ritiro è stato molto importante anche per questo. Rossi? Non abbiamo chiesto noi giocatori il cambio di modulo. Abbiamo solo fatto capire a Rossi che era meglio fare cose più semplici, così è più facile fare le cose, i meccanismi sono più semplici». In casa viola, comunque, si pensa alla gara contro il Chievo. Una partita dove i viola cercano i tre punti per allontanarsi sempre più dalla zona retrocessione. Anche per questo la Fiorentina anticiperà a domani il ritiro pre-partita di Firenze per trovare la massima concentrazione e preparare al meglio la gara contro i clivensi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, Behrami: "Corvino ha fatto qualche errore di gestione"

FirenzeToday è in caricamento