rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Centro Storico / Piazza di Santa Croce, 16

Il beach soccer arriva a Firenze: dal 14 al 16 giugno a piazza Santa Croce

Sono intervenuti alla conferenza il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia, l'Assessore allo Sport di Firenze Andrea Vannucci e il Vice Presidente Vicario della Beach Soccer World Wide Gabino Renales

La Serie AON il campionato di Beach Soccer FIGC-Lega Nazionale Dilettanti che prende il nome dal main partner e title sponsor Aon, prende il via con la prima tappa del girone A che andrà in scena dal 14 al 16 giugno nella suggestiva cornice di piazza Santa Croce a Firenze.

La manifestazione ufficiale della FIGC-LND, presentata quest’oggi a Firenze nella Sala Macconi di Palazzo Vecchio dal Vice Presidente USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) e membro del Direttivo di Aips Europa (Associazione Internazionale dei giornalisti sportivi) Gianfranco Coppola, punta a diventare un appuntamento fisso dell'estate fiorentina. Il campo da gioco sarà quello che da decenni ospita il Calcio Storico Fiorentino, all'ombra di una delle chiese più belle d'Italia. Special guest, madrina d’eccezione dell’evento, la bella Miss Italia 2016 Rachele Risaliti.

Sono intervenuti alla conferenza il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia, L’Assessore allo Sport di Firenze Andrea Vannucci, il Presidente esecutivo Aon SpA Federico Casini e il Vice Presidente Vicario della Beach Soccer World Wide Gabino Renales. In prima fila Il Responsabile Organizzativo del Club Italia FIGC Giorgio Bottaro, il Presidente del Comitato LND Toscana Paolo Mangini e il Segretario Generale della LND Massimo Ciaccolini.

Il pubblico potrà godersi quattro gare al giorno dalle 14.00 alle 19.30, una combinazione perfetta di calcio, festa, scenari suggestivi e gesti atletici. Le caratteristiche del beach soccer sono state pensate per soddisfare il pubblico che può gustarsi lo spettacolo a poca distanza dai protagonisti. Un campo dalle dimensioni contenute e le sostituzioni illimitate su un fondo imprevedibile come la sabbia divertono il pubblico e gli stessi giocatori.

PROGRAMMA GARE

1^GIORNATA
Mercoledì 14 Giugno

Livorno-Viareggio h: 14:00
Brescia-Noname Nettuno h: 15:30
Lazio-Happy Car Sambenedettese h: 17:00
Pisa-Romagna h: 18:30
Riposa: Vastese


2^ GIORNATA
Giovedì 15 Giugno
Noname Nettuno-Vastese h: 14:00
Happy Car Sambenedettese-Livorno h: 15:30
Romagna-Lazio h: 17:00 
Viareggio-Brescia h: 18:30
Riposa: Pisa

3^ GIORNATA
Venerdì 16 Giugno
Happy Car Sambenedettese-Vastese h: 14:00
Viareggio-Noname Nettuno h: 15:30
Romagna-Brescia h: 17:00
Pisa-Livorno h: 18:30
Riposa: Lazio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il beach soccer arriva a Firenze: dal 14 al 16 giugno a piazza Santa Croce

FirenzeToday è in caricamento