rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Presentata la Avon Running 2014: novità nel percorso

Possono partecipare alla corsa le donne di qualsiasi età e bambini e bambine delle scuole medie ed elementari

E’ stata presentata oggi nella Sala degli Otto di Palazzo Vecchio la tappa fiorentina dell’Avon Running, la corsa per sole donne a sfondo benefico che si correrà il 13 aprile a Firenze con partenza alle 10.30 organizzata dal punto di vista tecnico da Firenze Marathon con incasso totalmente devoluto in beneficenza.

Due le principali novità rispetto alle edizioni scorse: la distanza, che passa da 10 a 5 chilometri per favorire la partecipazione anche delle protagoniste meno allenate, e la sede di partenza e arrivo, non più Santa Maria Novella ma piazza Santa Croce, dove è situato anche l’arrivo della Firenze Marathon.

Il percorso toccherà alcuni dei punti più suggestivi di Firenze, compreso il Ponte vecchio, via Tornabuoni, Piazza Duomo, piazza della Repubblica e piazza Signoria.  Anche quest’anno i proventi ricavati dalle iscrizioni andranno all’associazione Artemisia, che si occupa della violenza sulle donne, argomento quanto mai di attualità visti i numerosi casi di cronaca che in questo periodo purtroppo hanno funestato il nostro Paese. Quest’anno ci sarà inoltre il coinvolgimento per il supporto anche alla Fondazione dei Centri Giovanili Don Mazzi.

Possono partecipare alla corsa le donne di qualsiasi età e bambini e bambine delle scuole medie ed elementari. Il percorso toccherà alcuni dei punti più suggestivi di Firenze, compreso il Ponte Vecchio, via Tornabuoni, Piazza Duomo, piazza della Repubblica e piazza Signoria. Possono partecipare alla corsa le donne di qualsiasi età e bambini e bambine delle scuole medie ed elementari. A cura delle palestre e dei Centri fitness Klab ci sarà animazione attiva fitness, non solo la domenica per il riscaldamento, ma anche il sabato. Nel villaggio Avon verranno proposte ai presenti le ultime novità e tendenze in questo campo.

Per la presentazione erano presenti l’assessora alle pari opportunità Cristina Giachi, la presidente della commissione pari opportunità Maria Federica Giuliani il presidente della Firenze Marathon Giacarlo Romiti, Cristina Quintini responsabile relazioni esterne Avon, Anna Baionotti, vice presidente Artemisia, Giovanni Mazzi, presidente Fondazione centri giovanili Don Mazzi.

AVON RUNNING 2014 

ORARI - Si correrà il 13 aprile sulla distanza accessibile davvero a tutti, di cinque chilometri, con partenza alle 10.30 da Piazza Santa Croce, dove è situato anche l’arrivo, e dove fin da sabato 12, dalle 14 alle 21.30 e per tutta la domenica mattina, sarà situato il villaggio Avon con stand, punti di incontro, promozione di iniziative e prodotti. Inoltre a cura delle palestre e dei Centri fitness Klab ci sarà animazione attiva fitness, non solo la domenica per il riscaldamento, ma anche il sabato. Verranno proposte ai presenti le ultime novità e tendenze in fatto di fitness. Lo scorso anno furono quasi in 2000 le partecipanti al via. 

Le iscrizioni sono aperte presso i punti convenzionati: presso la sede di Firenze Marathon in viale Fanti, presso il negozio Isolotto dello Sport a Firenze, presso il negozio Il Campione a Prato, presso i negozi Universo Sport di via Masaccio, piazza del Duomo e via Sandro Pertini a Novoli, oltre che presso la sede di Artemisia in Via del Mezzetta, 1/int. a Firenze. Tutte le partecipanti riceveranno la sacca ufficiale Avon Running con prodotti alimentari, prodotti Avon cosmetici, la maglia ufficiale dell’evento da indossare magari durante la passeggiata ludico motoria, gadget vari. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata la Avon Running 2014: novità nel percorso

FirenzeToday è in caricamento