rotate-mobile
Sport

Fiorentina, Pioli alla vigilia del recupero con la Samp: "Dobbiamo dare il massimo"

Il tecnico viola ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del recupero contro i blucerchiati

Sconfitta di misura sul campo del Napoli, la Fiorentina ha subito l'occasione per riscattarsi. A offrirgliela è il recupero della prima giornata di campionato contro la Sampdoria, in programma domani sera alle 19 a Marassi. La gara, come è noto, non si giocò a seguito della tragedia determinata dal crollo del ponte Morandi a Genova.

Della partita contro i blucerchiati ha parlato il tecnico dei toscani Stefano Pioli che inizialmente ha fatto anche riferimento al catastrofico evento dello scorso 14 agosto: "E' stata senza dubbio una tragedia che ha colpito tutti, soprattutto gli abitanti della città. Tornare sul posto sarà particolare, andremo a lasciare un omaggio. A parer mio sarebbe stato giusto rimandare l'intera giornata".

Delusione dopo il ko col napoli

Contro il Napoli la Fiorentina è riuscita ad imbrigliare i fini palleggiatori avversari per un tempo ma alla fine si è dovuta arrendere dopo la rete di Insigne e senza aver creato particolari pericoli. "Contro il Napoli la squadra è uscita con rammarico perché poteva dare di più. Avere questa consapevolezza vuol dire poter fare qualcosa di più nella prossima partita. Crediamo nelle nostre qualità, per questo volevamo vincere. Altre squadre se escono da Napoli con una sconfitta di misura possono essere, tra virgolette, contente, noi no".

Sampdoria squadra con tante soluzioni

Di fronte ci sarà una Sampdoria che a parte il ko contro l'Udinese alla prima giornata ha rimediato due vittorie contro Napoli e Frosinone, mostrando un Defrel in grandissima forma: "Conosciamo bene la Samp, avevamo già preparato la partita alla prima giornata. Rispetto a un mese fa sono cambiati i giocatori ma non i dettami tattici. Hanno tante soluzioni e stanno dimostrando di avere, negli attaccanti, calciatori di qualità. Noi dobbiamo cercare di contrapporci bene, di fare la partita. Giampaolo? E' un ottimo allenatore. La Samp però l'anno scorso ci è arrivata dietro, quindi dovremo far bene. Come si affronta una partita del genere? I rischi sono i soliti del campionato italiano dove ci sono squadre che hanno qualità, organizzazione e idee. Dobbiamo affrontare la partita al massimo: veniamo da una sconfitta, da una prestazione discreta ma non ottima. Giochiamo contro un avversario che sta bene, otto gol fatti e zero subiti. Credo che la squadra sia stata brava ad analizzare la sconfitta con il Napoli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, Pioli alla vigilia del recupero con la Samp: "Dobbiamo dare il massimo"

FirenzeToday è in caricamento