Atalanta-Fiorentina, le probabili formazioni: Pioli torna al 4-3-3 e pensa al tridente pesante

A Bergamo il tecnico viola non dovrebbe riproporre la difesa a tre con cui i suoi hanno sofferto nella gara di Coppa di mercoledì. Tentazione tridente con Chiesa-Simeone-Muriel

Si rinnova il duello tra Atalanta e Fiorentina: dopo l'andata della semifinale di Coppa Italia, terminata con uno spettacolare pareggio 3-3, questa volta le due formazioni si ritrovano in campionato in una sfida che vale tanto soprattutto in ottica sesto posto.

Entrambe le squadre, infatti, hanno come obiettivo di fine stagione un piazzamento europeo e la loro classifica le legittima a crederci: momentaneamente sono in vantaggio i bergamaschi, con 38 punti in classifica, i viola tuttavia, sono distanti appena 2 lunghezze e vincendo oggi potrebbero sorpassarli.

Come arriva l'Atalanta

Gasperini recupera un paio di elementi rispetto alla sfida dello scorso mercoledì. In difesa con Toloi e Mancini si rivede Djimsiti. Sugli esterni conferma per Hateboer e Castagne, ma attenzione alla candidatura di Gosens. In mezzo al campo rientra Freuler a far coppia con De Roon. In attacco non dovrebbero esserci sorprese con Gomez pronto ad agire alle spalle del duo Zapata-Ilicic.

Come arriva la Fiorentina

Pioli non dovrebbe riproporre la difesa a tre impiegata mercoledì: il tecnico viola tornerà al 4-3-3, modulo che garantisce più certezze. A difendere Lafont sarà la linea con Laurini, Milenkovic, Hugo e Biraghi. In mediana tornerà titolare Edimilson con Benassi e Veretout mezz'ali. Potrebbe cambiare qualcosa in attacco: Gerson non ha convinto nelle ultime uscite e allora ecco che potrebbe essere riproposto il tridente pesante con Chiesa, Simeone e Muriel.

Le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2) - Berisha; Toloi, Djimsiti, Mancini; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata. All.: Piero Gasperini.

FIORENTINA (4-3-3) - Lafont; Laurini, Milenkovic, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Fernandes, Veretout; Chiesa, Simeone, Muriel. All.: Pioli.

Segui la tua squadra in diretta streaming su DAZN.
Il primo mese è GRATIS!

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • 2-1 per la fiore

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Autostrada A1: incidente tra mezzi pesanti, un morto

  • Cronaca

    Via dei Serragli, maxi colpo in gioielleria: rubati gioielli per 10mila euro

  • Cronaca

    Migranti, accolto ricorso contro il decreto Salvini: “Sì all'iscrizione all'anagrafe”

  • Cronaca

    Droga, nascondeva 3 kg di hashish in auto e 12mila euro in casa: arrestato 42enne

I più letti della settimana

  • Festa del papà: perché in Toscana si dice “babbo”

  • Siria: ucciso dall'Isis giovane combattente fiorentino

  • Rissa fra genitori: partita sospesa, bambini in lacrime

  • Accoltella il compagno al cuore e poi dà la colpa a uno straniero

  • Ucciso dall'Isis, la lettera d'addio di Lorenzo: “Sono morto facendo quello che ritenevo giusto”

  • Concorsi pilotati a Careggi: 8 professori interdetti

Torna su
FirenzeToday è in caricamento