rotate-mobile
Sport

Atalanta-Fiorentina, le probabili formazioni: a Bergamo tridente Chiesa-Muriel-Mirallas

Le ultime di formazione in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia in programma stasera a Bergamo: Ceccherini in vantaggio su Hugo, a centrocampo più Gerson e Dabo che Benassi ed Edimilson

E' finalmente arrivata la data cerchiata in rosso sul calendario di Fiorentina e Atalanta che questa sera a Bergamo si sfideranno nella semifinale di ritorno di Coppa Italia ripartendo dal 3-3 dell'andata dello scorso 27 febbraio, quando sulla panchina dei toscani c'era ancora Stefano Pioli.

Chi vincerà stasera si aggiudicherà l'accesso alla finale del 15 maggio allo Stadio Olimpico di Roma contro la Lazio, vittoriosa ieri nell'altra semifinale contro il Milan. Montella pur riconoscendo che gli avversari hanno un vantaggio costituito dalle tre reti segnate in trasferta farà il possibile per centrare con i suoi il primo grande risultato della sua seconda gestione in viola.

Come arriva l'Atalanta

Gasperini non potrà contare su Toloi (per lui stagione finita) e su Hateboer, squalificato dopo il giallo rimediato all'andata. Tra i pali ci sarà Gollini e davanti a lui il terzetto difensivo dovrebbe essere quello composto da Mancini, Palomino e uno tra Djimsiti e Masiello. A centrocampo gli esterni saranno Castagne e Gosens, mentre da interni agiranno De Roon e Freuler. In attacco, come di consueto, Gomez e Ilicic avranno licenza di svariare alle spalle dell'unica punta Duvan Zapata.

Come arriva la Fiorentina

Per Montella gli unici indisponibili saranno Pjaca e Terracciano. La linea difensiva dovrebbe essere a 4 e composta da Milenkovic, Ceccherini, Pezzella e Biraghi, al rientro dopo il turno di riposo contro la Juve. Meno certezza sulle mosse a centrocampo dove l'unico intoccabile sembra Veretout. Con il francese potrebbero esserci Gerson e Dabo, ma occhio alle candidature di Benassi ed Edimilson. In attacco dovrebbe essere schierato il tridente composto da Muriel al centro, con Chiesa e Mirallas sugli esterni.

Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina

ATALANTA (3-4-2-1) - Gollini; Mancini, Djimsiti, Palomino; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata. All.: Gasperini.

FIORENTINA (4-3-3) - Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Dabo, Veretout, Gerson; Mirallas, Muriel, Chiesa. All.: Montella.

Arbitro: Calvarese di Teramo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Fiorentina, le probabili formazioni: a Bergamo tridente Chiesa-Muriel-Mirallas

FirenzeToday è in caricamento