rotate-mobile
Sport

Atalanta-Fiorentina, probabili formazioni: dubbio Ilicic. C'è Joaquin

Problemi al ginocchio per Gomez che dovrà star fuori per circa 6-7 settimane, invece Cuadrado ne avrà per 3 settimane

La Fiorentinca cerca punti in casa dell'Atalanta. L'infermeria è piena e costringe Montella a fare i salti mortali per ridisegnare la sua Viola. Sono pesantissime le assenze di Gomez e Cuadrado, entrambi out per un bel po'. A Rossi il compito di centrare la porta. In suo appoggio potrebbe esserci Joaquin, con l'inserimento in mediana di Fernandez. In difesa Compper e Savic si contendono un posto. 

QUI ATALANTA - Toccherà al giovane Baselli sostituire in cabina di regia lo squalificato Cigarini. Al suo fianco ci saranno Carmona e Migliaccio, al debutto da titolare. Per il resto, Colantuono confermerà il 3-5-2 di Napoli: oggi lil tecnico ha testato la formazione a porte chiuse contro la Primavera. In difesa l'allenatore dovrebbe rinnovare la fiducia al trio Yepes-Stendardo-Lucchini, sulle fasce agiranno Raimondi e Del Grosso. In attacco Denis sarà l'unica punta, con Bonaventura in appoggio. 

QUI FIORENTINA - Infermeria colma a Firenze: problemi al ginocchio per Gomez che dovrà star fuori per circa 6-7 settimane, invece Cuadrado ne avrà per 3 settimane a causa di un problema alla spalla sinistra. A Bergamo inoltre mancherà Pizarro, squalificato per due turni, ma la Società sta pensando di inoltrare un ricorso. Intanto in cabina di regia è pronto Ambrosini a rimpiazzare il cileno. Montella infine deve monitorare le condizioni di Ilicic e Savic che non ha preso parte alla gara di domenica per i rispettivi acciacchi, ma vige l'ottimismo in casa viola per i loro recuperi.

PROBABILI FORMAZIONI
Atalanta (3-5-1-1):
Consigli; Stendardo, Yepes, Lucchini; Raimondi, Migliaccio, Baselli, Carmona, Del Grosso; Bonaventura, Denis A disp.: Polito, Nica, Sportiello, Kone, Canini, Brivio, Moralez, Gargliardini, Livaja, De Luca, Marilungo, Brienza. All.: Colantuono  Squalificati: Cigarini (1) Indisponibili: Giorgi, Cazzola, Bellini
Fiorentina (4-3-1-2): Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual; Aquilani, Ambrosini, Fernandez; Borja Valero; Joaquin, G. Rossi A disp.: Munua, Lupatelli, Alonso, Roncaglia, Commper, Bakic, Rebic, Wolski, Matos, Vargas, Ilicic, Jakovenko. All.: Montella Squalificati: Pizarro (2) Indisponibili: Gomez, Cuadrado, Hegazy

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Fiorentina, probabili formazioni: dubbio Ilicic. C'è Joaquin

FirenzeToday è in caricamento