Atalanta-Fiorentina, le pagelle dei viola: gara difficile per Milenkovic, Ceccherini ed Edimilson

Difesa in sofferenza contro la coppia Gomez-Ilicic, lo svizzero gira a vuoto. Tra i viola si salvano Pezzella, Chiesa e Muriel

Nikola Milenkovic

Brutto k.o. per la Fiorentina sul campo dell'Atalanta nello scontro della 26a giornata che rivestiva una grande importanza in ottica sesto posto. I toscani hanno pagato caro le disattenzioni difensive soffrendo l'ulteriore cambio di modulo operato da Pioli che ha schierato i suoi con un 3-4-3.

Giornata difficile per Milenkovic e Laurini, mentre Pezzella nonostante una condizione fisica ancora non perfetta (il suo rientro è avvenuto in anticipo rispetto a quanto previsto ndr) è stato il migliore della retroguardia. Centrocampo in grande difficoltà, in particolare con Edimilson. In avanti bene Muriel e Chiesa, partita di sacrificio per Simeone.

I migliori Today

Chiesa 7: Incurante dei fischi che piovono per lui dagli spalti è l'uomo più pericoloso della Fiorentina nell'arco di tutta la partita. Nel primo tempo Gollini gli nega la rete con un gran riflesso, nella ripresa è la traversa a dirgli di no. Prestazione generosa, gli manca solo il goal.

Pezzella 6: Nessuno pensava di rivederlo in campo così presto, per di più tenendo a bada Zapata. Nonostante il risultato negativo e le tre reti incassate è il migliore del terzetto difensivo viola.

Muriel 6,5: Gli bastano 3 minuti per mettere a referto la sua settima rete in viola. Freddo a sfruttare il regalo di de Roon, ogni volta che può cerca di puntare la porta avversaria, oggi però è poco supportato dai compagni.

I peggiori Today

Edimilson 4,5: Brutta gara dello svizzero, sempre in ritardo sugli avversari e mai lucido fino in fondo. Un suo errore propizia il 3-1 dei padroni di casa.

Milenkovic 5: In grande sofferenza nel leggere i movimenti del duo Gomez-Ilicic. Finisce la partita con un gran mal di testa.

Ceccherini 5: Come il compagno di squadra, presta il fianco all'estro dei due rapidi attaccanti atalantini. Un giallo in avvio ne condiziona il resto della gara.

Tabellino e pagelle di Atalanta-Fiorentina 3-1

ATALANTA (3-4-2-1) – Gollini 7; Mancini 6,5, Djimsiti 6, Masiello 6 (49’ Palomino 6); Castagne 6,5 (88' Hateboer sv), de Roon 5, Freuler 6,5, Gosens 7; Gomez 7,5; Ilicic 7, Zapata 6(72’ Pasalic). A disp.: Berisha, Rossi, Reca, Pessina, Ibanez, Kulusevski, Barrow. All.: Gasperini 7.

FIORENTINA (3-4-3) – Lafont 6; Ceccherini 5 (85' Pjaca sv), Pezzella 6 (65’ Vitor Hugo 5,5), Milenkovic 5; Laurini 5,5 (65’ Dabo 5.5), Veretout 6, Edimilson 4,5, Biraghi 5,5; Chiesa 7, Simeone 5,5, Muriel 6,5. A disp.: Terracciano, Brancolini, Hancko, Nørgaard, Benassi, Gerson, Mirallas, Graiciar. All.: Pioli 5.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata
Marcatori: 3’ Muriel (F), 28’ Ilicic (A), 33’ Gomez (A), 59’ Gosens (A)
Note – Ammoniti: Ceccherini (F), Masiello (A), Freuler (A), de Roon (A), Veretout (F)

Segui la tua squadra in diretta streaming su DAZN.
Il primo mese è GRATIS!

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Autostrada A1: incidente tra mezzi pesanti, un morto

  • Cronaca

    Via dei Serragli, maxi colpo in gioielleria: rubati gioielli per 10mila euro

  • Cronaca

    Migranti, accolto ricorso contro il decreto Salvini: “Sì all'iscrizione all'anagrafe”

  • Cronaca

    Droga, nascondeva 3 kg di hashish in auto e 12mila euro in casa: arrestato 42enne

I più letti della settimana

  • Festa del papà: perché in Toscana si dice “babbo”

  • Siria: ucciso dall'Isis giovane combattente fiorentino

  • Rissa fra genitori: partita sospesa, bambini in lacrime

  • Accoltella il compagno al cuore e poi dà la colpa a uno straniero

  • Ucciso dall'Isis, la lettera d'addio di Lorenzo: “Sono morto facendo quello che ritenevo giusto”

  • Concorsi pilotati a Careggi: 8 professori interdetti

Torna su
FirenzeToday è in caricamento