rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Atalanta-Fiorentina 2-2: Castagne beffa i viola, la prima vittoria stagionale sfuma allo scadere

Toscani avanti di due goal con Chiesa e Ribéry ma non basta. Nel finale Ilicic accorcia le distanze, Castagne nel recupero trova il goal del definitivo 2-2. Cori razzisti contro Dalbert

Sfuma nel finale di gara la prima vittoria stagionale della Fiorentina. Allo stadio Ennio Tardini di Parma, sede eccezionale dell'incontro, vista l'indisponibilità dello stadio dell'Atalanta, i viola si sono portati in vantaggio di due reti grazie ai goal di Chiesa nel primo tempo e di Ribéry a metà ripresa.

I due goal messi a segno dagli ataccanti gigliati, tuttavia, non sono stati sufficienti a regalare i primi tre punti della stagione a Montella: nel finale di gara, infatti, c'è stato il ritorno dei bergamaschi che hanno prima accorciato le distanze con un goal dell'ex Ilicic e infine pareggiato i conti con una rete segnata da Castagne nei minuti di recupero.

LA CRONACA DI ATALANTA-FIORENTINA

Da segnalare anche un episodio increscioso: intorno alla mezz'ora di gioco il direttore di gara Orsato ha interrotto la partita per circa 3 minuti a causa di cori razzisti nei confronti di Dalbert. Dopo che il brasiliano ha richiamato l'attenzione dell'arbitro, la partita è stata interrotta e lo speaker del Tardini ha richiamato i tifosi sugli spalti ricordando che è vietato scandire cori razzisti o di matrice territoriale. Il gioco, poi, è regolarmente ripreso.

Il tabellino di Atalanta-Fiorentina 2-2

ATALANTA  (3-4-1-2) – Gollini, Djimsiti, Palomino, Masiello, Castagne, De Roon, Pasalic, Gosens, Malinovsky, Muriel, Zapata. A disp.: Rossi, Sportiello, Toloi, Kjær, Freuler, Arana, Hateboer, Ibañez, Barrow. A disp.: Rossi, Sportiello, Toloi, Kjær, Freuler, Arana, Ibañez, Barrow. All.: Gasperini.

FIORENTINA (3-5-2) – Dragowski, Milenkovic, Caceres, Pezzella, Lirola, Castrovilli, Badelj, Pulgar, Dalbert (86' Venuti), Chiesa (77' Vlahovic), Ribery (68' Boateng). A disp.: Terracciano, Ranieri, Sottil, Cristoforo,  Ceccherini, Ghezzal, Venuti, Benassi, Zurkowski, Vlahovic, Terzic. All.: Montella.

Arbitro: Orsato di Schio
Marcatori: 24' Chiesa (F), 66' Ribéry (F), 84' Ilicic (A), 90'+4 Castagne (A)
Note - ammoniti: Pezzella, Milenkovic, Dragowski, Boateng (F), Pasalic, De Roon (A)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Fiorentina 2-2: Castagne beffa i viola, la prima vittoria stagionale sfuma allo scadere

FirenzeToday è in caricamento