rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Atalanta-Fiorentina 2-1, le pagelle dei viola: Muriel illude, Lafont rovina tutto

Il colombiano a segno dopo 120 secondi di gioco regala speranze ai viola, poi le ingenuità di Ceccherini e Lafont rovinano i piani di Montella

Grande delusione per la Fiorentina, battuta 2-1 in rimonta sul campo dell'Atalanta nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. La squadra di Montella era riuscita a sbloccare a suo favore l'incontro nei primissimi istanti con Muriel ma poi ha subito il pareggio su rigore da parte di Ilicic e nella ripresa è arrivata la rete del sorpasso con Gomez, complice un'imperdonabile errore di Lafont.

I migliori Today

Muriel 6,5: Dimostra grande freddezza segnando la rete che apre le marcature dopo appena due minuti di gioco. Fa quel che può per impensierire gli avversari ma trova un Gollini in grande serata a dirgli di no.

Chiesa 6: Suo il bel filtrante che manda in porta Muriel per la rete del vantaggio viola. Dopo il goal prova in più di un'occasione a rendersi pericoloso ma cala con il passare dei minuti.

Veretout 6: Il più aggressivo del centrocampo toscano. Oltre a rubare un gran numero di palloni prova spesso la conclusione dalla distanza.

I peggiori Today

Lafont 4,5: Si fa notare per diverse parate fino al minuto 69 quando trasforma in un pasticcio una conclusione per nulla velenosa di di Gomez. Il suo errore taglia le gambe alle ambizioni della squadra.

Ceccherini 5: Ingenuo nel farsi sfidare dal Papu Gomez, abilissimo a spostargli il pallone e a indurlo al fallo in occasione del penalty assegnato all'Atalanta.

Gerson 5: Ennesima prestazione incolore del brasiliano che non mostra mai personalità prendendo per mano la squadra.

Benassi 5,5: Si vede poco con i suoi inserimenti. Nella ripresa ha un ottimo pallone su assist di Muriel ma Gollini gli nega la gioia del goal.

Tabellino e pagelle di Atalanta-Fiorentina 2-1

ATALANTA (3-4-2-1) - Gollini 7; Masiello 6,5, Djmisiti 6, Palomino 6,5; Castagne 6,5, Freuler 5,5 (58' Pasalic 6,5), De Roon 6, Gosens 6,5 (90'+2 Pessina sv); Ilicic 7 (85' Mancini sv), Gomez 7; Zapata 6. A disp.: Berisha, Rossi, Reca, Piccoli, Ibañez, Colpani, Del Prato, Cambiaghi, Barrow. All.: Gasperini 6,5.

FIORENTINA (4-3-3) - Lafont 4,5; Milenkovic 6, Pezzella 6, Ceccherini 5, Biraghi 5,5; Benassi 5,5 (79' Simeone sv), Veretout 6, Gerson 5 (65' Dabo 5,5); Chiesa 6, Muriel 6,5, Mirallas 6 (88' Edimilson sv). A disp.: Brancolini, Ghidotti, Laurini, Nørgaard, Hancko, Medja, Graiciar, Vlahovic, Vitor Hugo. All.: Montella 6.

Arbitro: Calvarese di Teramo
Marcatori: 3' Muriel (F), 14' rig. Ilicic (A), 69' Gomez (A)
Note - ammoniti: Ceccherini (F), Pezzella (F), Gosens (A), Mirallas (F)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Fiorentina 2-1, le pagelle dei viola: Muriel illude, Lafont rovina tutto

FirenzeToday è in caricamento