rotate-mobile
Sport

Atalanta-Fiorentina 0-1 | La perla di Kurtic stende la Dea

Il primo tempo è divertente e Boakye sfiora il gol per gli orobici. E' però Kurtic a fare il primo, e unico, gol del match

La Fiorentina batte 1 a 0 l'Atalanta nella 3^ giornata della Serie A. Nei primi 45 minuti la partita è davvero gradevole e le occasioni fioccano. Nella ripresa Jasmin Kurtic fa gioiere la Viola con il gol vittoria. 

PRIMO TEMPO - Subito Fiorentina in avanti con Sportiello che dice "no" a Ilicic dopo 120 secondi. L'Atalanta, però, tiene bene botta e al 17' colpisce un palo con Boayke. Perde palla la Fiorentina, recupera palla D'Alessandro che si invola in contropiede. Palla in area per Baokye che spara da pochi metri. Miracoloso intervento di Neto che tocca la palla e la devia sul palo. Al 20' ci prova anche Estigarribia: sinistro del paraguaiano bloccato da Neto, Atalanta ancora in attacco.

La partita è vivace e al 24' è il turno di Marcos Alonso. Conclusione pazzesca dello spagnolo che dai 30 metri lascia partire un missile da 30 metri! Sportiello vola e mette in corner. Dall'angolo lo spagnolo, di testa, spara fuori da ottima posizione. Al 26' rovesciata di Denis. L'argentino però non trova lo specchio della porta. La palla arriva a Zappacosta, l'arbitro ferma tutto per una posizione di fuorigioco dell'ex Avellino. Al 37' Aquilani, di testa, si fa vedere. Al 42' D'Alessandro fa venire i brividi ai viola. La conclusione dell'esterno dell'Atalanta sfiora il palo alla sinistra di Neto.

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa Gonzalo si fa ammonire. Al 50' ci prova Cigarini su calcio di punizione. Nessun problema per Neto. Poco dopo è il turno di D'Alessandro e Denis: palla fuori. Al 53' Estigarribia, il migliore in campo, sfiora il gol dell'uno a zero. Al 56' fuori Badelj e dentro Kurtic.

La mossa di Montella porta al gol proprio Kurtic. Segna subito lo sloveno entrato da appena un minuto! Inserimento del'ex Sassuolo e sinistro potente ed angolato che non lascia scampo a Sportiello. Ci prova anche Ilicic: palla alta di poco. Montella inserisce anche Vargas e Richards per Cuadrado e Pasqual. La Viola però gestice bene il vantaggio e vince 1 a 0 a Bergamo. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Atalanta (4-4-1-1):
Sportiello 6,5; Zappacosta 6,5, Benalouane 6,5, Biava 6,5, Dramè 6; D'Alessandro 6 (62' Gomez 5,5), Cigarini 6, Carmona 5,5, Estigarribia 6,5; Boakye 6,5, Denis 5,5 (76' Bianchi 6). A disp.: Avramov, Scaloni, Cherubin, Bellini, Stendardo, Raimondi, Baselli, Molina, Migliaccio, Moralez. All.: Colantuono
Fiorentina (3-5-1-1): Neto 6,5; Marcos Alonso 5,5, Rodriguez 6, Savic 5,5; Cuadrado 6 (79' Vargas 6), Aquilani 6,5, Badelj 6 (56' Kurtic 6,5), Mati Fernandez 6,5, Pasqual 5,5 (69' Richards 6); Ilicic 6; Gomez 5. A disp.: Tatarusanu, Lupatelli, Tomovic, Basanta, Pizarro, Borja Valero, Joaquin, Bernardeschi, Babacar. All. Montella
Marcatori: Kurtic (F)
Ammoniti: Carmona (A), Gonzalo (F), Mati (F), Aquilani (F)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Fiorentina 0-1 | La perla di Kurtic stende la Dea

FirenzeToday è in caricamento