rotate-mobile
Sport

Atalanta-Empoli 0-0 | Gli azzurri si fermano sul palo di Saponara

Gli azzurri partono meglio ma con il passare dei minuti i padroni di casa crescono. Nella ripresa Saponara (palo) sfiora il gol. Un punto per uno per Giampaolo e Reja

L'Empoli pareggia 0 a 0 contro l'Atalanta, nel match della 24^ giornata di Serie A. La squadra di Marco Giampaolo parte bene ma non punge e, anzi, rischia di subire il gol. Nella ripresa Riccardo Saponara colpisce un palo. Un buon punto per i toscani. 

Parte subito forte l'Empoli con Saponara e Paredes bravi a mettersi tra le linee. Al 13' bella sgroppata di Saponara che salta De Roon e pesca Pucciarelli ma il tiro della punta toscana è debole. L'Empoli gioca meglio ma l'occasione grande ce l'ha Atalanta. Contropiede di Conti che apre per Pinilla: cross per l'accorrente Gomez che però non trova la porta.

Al 29' l'Atalanta ha un'altra buona chance. Pinilla si invola verso la porta ma si allunga la sfera e Skorupski salva l'Empoli. La partita, equilibrata, non è bella e vive di fiammate. Al 37' Gomez trova l'imbucata giusta per Kurtic: tiro di mancino disinnescato da Skorupski. 

Ancora Atalanta al 40': Skorupski dice no a Pinilla. Stessa scena dal lato opposto con Paredes che impegna Sportiello. Si va così all'intervallo con le due squadre in parità. 

Ad inizio ripresa l'Empoli ha una super chance. Saponara, con una magia, va al tiro. Il palo salva l'Atalanta. Al 60' Reja cambia: Borriello per Pinilla. I padroni di casa insistono e con Diamanti sfiorano l'uno a zero. Giampaolo chiede di più ai suoi e così getta nella mischia Livaja per Maccarone. I minuti però scorrono e il risultato non cambia più. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Atalanta (4-3-3):
Sportiello 6; Conti 6,5, Toloi 6, Masiello 5,5, Brivio 5,5; Freuler 6, De Roon 6, Kurtic 6; Gomez 5,5 (72' D'Alessandro 6), Pinilla 5,5 (60' Borriello 6), Diamanti 6  (80' Gakpè sv). A disp.:Bassi, Radunovic, Cherubin, Raimondi, Djimsiti, Migliaccio, Gagliardini, Monachello. All.: Reja 
Empoli (4-3-1-2): Skorupski 6,5; Laurini 5,5 (64' Zambelli 6), Tonelli 6, Ariaudo 6, Mario Rui 5,5; Zielinski 6, Paredes 6,5, Buchel 5,5; Saponara 6 (85' Mchedlidze sv); Pucciarelli 6, Maccarone 5,5 (72' Livaja 6). A disp.: Pelagotti, Maiello, Camporese, Bittante, Dioussè, Krunic, Croce, Piu. All.: Giampaolo
Ammoniti: Buchel (E), De Roon (A), Tonelli (E), Laurini (E), D'Alessandro (A), Livaja (E) 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Empoli 0-0 | Gli azzurri si fermano sul palo di Saponara

FirenzeToday è in caricamento