Fiorentina, k.o. per 3-0 contro l'Arsenal in International Champions Cup

Doppietta del giovane Nketiah e goal di Willock, i ragazzi di Montella finiscono al tappeto nonostante diverse chance create. Nel pre-partita consegnata una maglia viola alla campionessa USA Rapinoe

foto @ACF Fiorentina Twitter

Prima sconfitta del pre-campionato per la Fiorentina, battuta 3-0 dall'Arsenal a Charlotte nel secondo match dell'International Champions Cup. I viola sono stati sconfitti dai gunners grazie a una doppietta del baby Eddy Nketiah, e da un goal dell'altrettanto giovane Willock.

Create un paio di occasioni con Vlahovic e Ranieri, la squadra di Montella è passata in svantaggio dopo un quarto d'ora di gioco con Nketiah ben azionato da Kolasinac. Dopo aver rischiato di subire il raddoppio i viola sono andati più volte vicini al pareggio ma nella ripresa sono stati colpiti di nuovo dopo una bella trama offensiva degli inglesi, finalizzata ancora da Nketiah, bravo a battere Terracciano subentrato a inizio ripresa a Dragowski. Simeone ha poi avuto la chance per dimezzare lo svantaggio ma a colpire è stata ancora una volta la squadra di Emery, in goal anche all'89' con il neo-entrato Willok.

Nota di colore: prima del fischio d'inizio il club manager Giancarlo Antognoni ha regalato una maglia della Fiorentina con nome e numero personalizzati a Megan Rapinoe, assoulta protagonista nella vittoria degli USA ai mondiali di calcio femminile.

Il tabellino di Arsenal-Fiorentina 3-0

ARSENAL (3-5-2): Martinez (46' Leno); Monreal, Mustafi, Chambers (64' Papastathopoulos); Kolasinac, Burton, Olayinka (64' Willok), Jenkinson (80' Maitland-Niles), Saka (64' Mkhitaryan); Nketiah (80' Ozil), Nelson (46' Lacazette). A disp.: Macey, Gabriel, John-Jules, Aubameyang, Thompson, Medley. All.: Emery.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski (46' Terracciano); Venuti (84' Beloko), Ceccherini (84' Koffi), Ranieri (73' Hancko), Terzic (73' Milenkovic); Castrovilli (46' Zurkowski), Cristoforo (84' Lakti), Benassi (73' Eysseric); Sottil (84' Hristov), Saponara (73' Baez), Vlahovic (73' Simeone). A disp.: Chiorra, Vitor Hugo, Biraghi, Dabo, Chiesa, Montiel. All.: Montella.

Marcatori: 16', 66' Nketiah (A), 89' Willock (A)

Potrebbe interessarti

  • 10 idee per una gita fuori porta in Toscana per Ferragosto

  • Accadde oggi: il film Amici miei arriva al cinema

  • Le sagre di Ferragosto da non perdere

  • Furti in casa: tornano i contributi per l’installazione degli allarmi

I più letti della settimana

  • Lite per il parcheggio finisce nel sangue: muore residente a Sesto

  • Bambino di 8 anni muore dopo una settimana di agonia

  • Ondata di caldo: codice rosso oggi a Firenze

  • Incendio all'Isolotto: colonna di fumo sulla città

  • Tramvia: tram e scooter viaggeranno insieme

  • Tre ricette toscane per combattere il caldo estivo

Torna su
FirenzeToday è in caricamento