rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Campo di Marte

AiCS in lutto: addio a Carlo Alberto Calamandrei

Presidente storico di AiCS Firenze

Sabato notte è venuto mancare Carlo Alberto Calamandrei, presidente storico di AiCS Firenze in carica per circa venti anni. “La Toscana – commenta presidente della Regione Eugenio Giani – perde un dirigente di grande statura, il cui impegno e passione hanno contribuito in modo significativo alla crescita dell’AiCS Firenze e alla promozione di valori quali volontariato, associazionismo e solidarietà nel territorio. Storico presidente provinciale di AiCS Firenze, è stato anche alla guida dell’associazione a livello regionale”.

Con Calamandrei, AiCS perde “un amico, un dirigente appassionato e un militante della promozione sportiva e sociale vero e sincero”, aggiunge il presidente di AiCS Bruno Molea, a nome di tutta la direzione nazionale dell’Associazione.

“Oggi AiCS perde un grande uomo e un grande Presidente – aggiunge il presidente di AiCS Firenze Andrea Faggi -. Un uomo che ha dedicato tutta la propria vita a questa associazione, contribuendo a renderla grande e conosciuta su tutto il territorio. Anni di volontariato e militanza per la promozione della cultura e dello sport di base, per il riconoscimento delle pari opportunità e per la promozione dei diritti fondamentali dell’uomo. Tutto il Comitato AiCS di Firenze si stringe attorno alla famiglia, alle figlie, che con affetto gli sono state accanto in tutti questi anni. Personalmente perdo un caro amico e un maestro, un uomo che mi ha visto bambino e poi crescere dentro l’associazione, seguendo i principi e valori di AiCS”.

Il funerale si terrà martedì alle ore 10.00 alla Chiesa del Sacro Cuore in via Capo di Mondo a Firenze.

Per tutta la settima sarà osservato un minuto di silenzio su tutti i campi da calcio AiCS Firenze e prima delle manifestazioni ufficiali del Comitato.

Continua a leggere su Firenzetoday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AiCS in lutto: addio a Carlo Alberto Calamandrei

FirenzeToday è in caricamento