rotate-mobile
Sport

Esordio Europei di Basket, Adoc: in Toscana segnale assente

L’associazione Adoc denuncia l’impossibilità di molti utenti Rai di assistere all’esordio dell'Italia. Mollicone: se continuasse così “valuteremo qualche azione”

Che ci potesse essere qualche intoppo sul passaggio al digitale terrestre era già stato preannunciato dal presidente della Regione Enrico Rossi, ipotizzando per alcune famiglie un singolare “Natale senza tv”, ma i disagi sembrano partiti già adesso. La pallacanestro è stata messa fuori campo.
La denuncia è dell’Adoc, associazione a cui sarebbero arrivate centinai di segnalazioni di utenti Rai che non riuscivano a seguire l’esordio nell’ europeo di basket della nazionale italiana contro la Serbia, conclusasi con la vittoria di quest’ultima. Il problema sarebbe la trasmissione del segnale di Rai Sport Sat solo su digitale terrestre mentre risulterebbe criptato sul satellitare. “Se il problema persistesse valuteremo con i responsabili qualche azione- dice Fabio Mollicone dell’ufficio stampa” e ancora “la cosa che ci hanno segnalato è che se uno aveva la parabola comunque non poteva vederlo”.  

DOVE – “La maggior parte delle segnalazioni, scrive l’associazione, viene da Liguria, Toscana, Marche, Umbria e buona parte del Sud, dove il segnale del digitale terrestre è assente o molto scarso. Per l’Adoc è grave non poter permettere ai cittadini di tifare la propria squadra, senza considerare che la nazionale di pallacanestro nelle ultime uscite internazionali ha spesso superato il milione di audience”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esordio Europei di Basket, Adoc: in Toscana segnale assente

FirenzeToday è in caricamento