rotate-mobile
publisher partner

Riciclare bottiglie in PET e vincere una crociera: oggi è possibile grazie ad un concorso

Non solo un grande beneficio per l’ambiente, ma un’opportunità per godersi un momento di relax

Nel contesto attuale, dove l'inquinamento ambientale è diventato una sfida globale, l'importanza di un corretto approccio al riciclo è più evidente che mai e, su questi obiettivi, si sta muovendo anche la Comunità Europea.

Una delle principali sfide dei prossimi anni sarà, in particolare, raggiungere determinate quote di raccolta delle bottiglie in plastica PET immesse sul mercato.

Il PET, abbreviazione di Polietilene Tereftalato, è infatti uno dei materiali più diffusi e versatili, impiegato per produrre bottiglie di bevande, contenitori per alimenti e fibre tessili; una delle sue caratteristiche principali è che non perde le sue caratteristiche fisiche una volta riciclato e questo ha permesso di puntare su modelli di raccolta selettiva, che agevolano l’introduzione di circuiti produttivi chiusi (da bottiglia a bottiglia). 

Un'iniziativa sostenibile

Un esempio virtuoso di questa filosofia è rappresentato dall'iniziativa lanciata da Coripet, impegnata a coinvolgere ogni cittadino nel processo di raccolta e riciclo delle bottiglie in PET. In tutta Italia, Coripet ha infatti installato punti di raccolta intelligenti, dove è sufficiente depositare le bottiglie vuote per contribuire alla salvaguardia del nostro pianeta, evitando sprechi di risorse preziose. 

Ma non solo: riciclando le bottiglie in PET, è possibile vincere una crociera ed ottenere numerosi vantaggi. 

Un concorso per salvaguardare il Pianeta e vincere una crociera

Con il concorso "Segui una nuova rotta", Coripet offre infatti l'opportunità di vincere 40 crociere, con cinque estrazioni al mese per otto mesi. A Pistoia, ad esempio, è stata recentemente vinta una crociera dal valore di ben 1.750 euro.

Ma non è tutto ciò che offre il concorso. Oltre alla possibilità di salpare verso incantevoli destinazioni, aderire al concorso permette di ottenere sconti nei supermercati e negozi aderenti, vantaggiosi buoni acquisto e altri privilegi.

Partecipare al concorso è semplice e divertente. Basta scaricare l'app Coripet, disponibile sia per dispositivi Android che iOS, riciclare le bottiglie in PET presso uno degli eco-compattatori di Coripet e raccogliere punti per le estrazioni mensili.

"Segui una nuova rotta" è un'incredibile opportunità per abbracciare uno stile di vita sostenibile e contribuire all'economia circolare. Questa iniziativa ci invita a evitare la produzione eccessiva di nuova plastica vergine, promuovendo invece l'uso responsabile e il riciclo della plastica esistente. Un modello "bottle to bottle" che ci incoraggia a sviluppare abitudini virtuose, rispettose dell'ambiente e in linea con i tempi moderni. Non perdere l'occasione di partecipare e contribuire a creare un futuro più verde e sostenibile per tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FirenzeToday è in caricamento