rotate-mobile
publisher partner

Lavoro: per i neolaureati ci sono tante opportunità di assunzione

Un’azienda italiana offre percorsi professionali ad hoc per inserire i giovani nel mondo del lavoro

In un mondo sempre più competitivo, è importante trovare un lavoro che sia stimolante e in cui si possa esprimere al meglio le proprie potenzialità.

Un ambiente di lavoro dinamico, che incoraggia la collaborazione e il confronto, è infatti più produttivo e creativo: le persone hanno la possibilità di crescere professionalmente e personalmente, di imparare e di sperimentare nuove idee. Questo crea un clima di entusiasmo e motivazione che si traduce in un aumento della produttività e della soddisfazione dei dipendenti.

Lavorare, poi, in un contesto inclusivo e rispettoso delle diversità è ancora più vantaggioso: quando le persone si sentono accettate e valorizzate per quello che sono, sono più propense a dare il meglio di sé, trovando il proprio percorso all’interno della realtà aziendale.

Italy's Best Employers

In particolare, il Gruppo Ferrovie Dello Stato, è stato premiato come Italy's Best Employers nel settore Trasporti e Logistica, con un totale di 8,72 punti. Tra i temi presi in analisi smart working, sicurezza, formazione e autonomia organizzativa. I

l Gruppo FS ha ottenuto un punteggio particolarmente alto per quanto riguarda la promozione della diversità e dell'inclusione, l'attenzione alla sicurezza e l'offerta di opportunità di formazione e sviluppo per i dipendenti.

Tanti percorsi professionali per neolaureati

Ferrovie Dello Stato offre, infatti, ai neolaureati la possibilità di "scegliere il proprio percorso" e di modellare attivamente il futuro della propria professione. I giovani possono partecipare a programmi di formazione e sviluppo personalizzati, che li aiutano a sviluppare le proprie competenze e a trovare la propria strada.

Le aree di inserimento sono molteplici:

  • Ingegneria
  • Produzione e circolazione
  • Sicurezza
  • Qualità
  • Manutenzione
  • Marketing e commerciale
  • Acquisti e logistica
  • Immobiliare e servizi
  • Investimenti
  • Aree di staff

L'iter di selezione inizia con uno screening accurato dei CV, seguito da uno scouting telefonico preliminare, finalizzato a illustrare al meglio l’opportunità di lavoro e approfondire il percorso di studi, le aspettative e le motivazioni. Successivamente, i candidati ritenuti maggiormente in linea con il profilo ricercato saranno invitate a partecipare all’iter selettivo.

Come candidarsi

E' possibile saperne di più e trovare il proprio percorso all'interno di Ferrovie Dello Stato, candidandosi online inoltrando il proprio CV direttamente dal sito web del Gruppo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FirenzeToday è in caricamento