rotate-mobile
Speciale

Babbo Natale quest'anno porta i regali a bordo di un'auto elettrica

L'obiettivo? Sensibilizzare rispetto al tema della mobilità elettrica e donare un sorriso ai più piccoli

La figura di Babbo Natale nacque nel 1823 dalla penna di Clement Clarke Moore, che in una poesia rappresentò Saint Nicholas come oggi lo conosciamo: un omone con la pancia, la lunga barba bianca, un sacco pieno di regali, trainato dalle renne. È il simbolo per eccellenza del Natale, soprattutto per i bambini: in questa figura, infatti, si racchiude tutta la magia delle feste di fine anno, colui che durante la notte, intrufolandosi dal camino di casa porta i regali a tutti i più piccoli nel mondo.

Babbo Natale non va quindi spiegato, perché è affine alla fantasia dei bambini. Ecco un potente mezzo con il quale non solo far sorridere e contenti i più piccoli, ma anche veicolare tematiche importanti.

Come per esempio quella della sostenibilità ambientale. In questi giorni per le vie del centro di Firenze e Pistoia, un vero e proprio Babbo Natale “green”, a bordo di una Mini elettrica, donerà ai bambini delle due città palloncini e panettoni della Fondazione Bacciotti, acquistati dal Gruppo Brandini Spa, concessionaria di auto, la cui prima sede a Firenze risale al 1917. Martedì 21 dicembre inoltre, si è svolta la consegna dei panettoni ai bambini in cura presso la Fondazione dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Il nuovo ruolo delle concessionarie di auto: il futuro è green

L’auto elettrica sarà la macchina del futuro. Sempre più ricerche, d’altronde, dimostrano inequivocabilmente che bisognerà promuovere una transizione energetica verso nuove fonti. Tra queste, l’elettrico è in grado di dare più garanzie. Il passaggio a un’economia e a un’energia green è quindi un tema prioritario, specialmente quando si parla di mobilità e di automobili, cosa che coinvolge tanto le case produttrici quanto i rivenditori.

Le concessionarie di auto infatti hanno a cuore l’interesse verso la sostenibilità ambientale. Lo dimostra l’offerta che riguarda la mobilità elettrica, ma non solo: la tendenza è quella di ridurre i consumi energetici e arrivare all’efficientamento dei processi grazie alle nuove tecnologie. Il mercato delle auto elettriche infatti cresce velocemente in tutta Europa, in particolare in Germania e in Italia.

Ecco che i rivenditori si stanno attrezzando per offrire al cliente quelle che a tutti gli effetti saranno le auto del futuro. Il ruolo delle concessionarie, dunque, non è più quello di qualche anno fa: oggi offrono consulenza a tutto tondo e una serie di servizi che non sono legati soltanto alla vendita. L’approccio verso nuove forme di mobilità rientra proprio in quest’ottica: i professionisti del settore rimangono ancora centrali se riescono a rispondere alle esigenze sempre più diverse dei clienti.

Gruppo Brandini: per una mobilità sostenibile

Ne è un esempio il Gruppo Brandini, con 16 sedi in 3 province, la cui filosofia è accettare le sfide imposte dalla tecnologia e dalle esigenze dei clienti che cambiano velocemente. 

E il presente, per Brandini, è già elettrico e infatti la sua offerta è già molto ampia: dalle auto ibride plug-in come la Jeep Wrangler 4xe, Peugeout508 pse e Hyundai Kona; a quelle elettriche come l’Opel Corsa-e, Nissan NV200, Citroen e-C4, Mini elettrica. 

Brandini è un’azienda altamente tecnologica che punta soprattutto sulla fornitura di servizi, sulla consulenza, sul noleggio, sui servizi post vendita (tra cui il pick up & delivery, un servizio di ritiro e consegna a domicilio della propria auto; e il Brandini pay, con il quale si può pagare comodamente online per qualsiasi intervento).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Babbo Natale quest'anno porta i regali a bordo di un'auto elettrica

FirenzeToday è in caricamento