rotate-mobile
Earth Day Italia

Una pedalata di bambini per chiedere strade sicure

Città ciclabile coinvolge amche i più piccoli per sensibilizzare la città e il primo cittadino all'attenzione ai ciclisti

Una pedalata dedicata ai più piccoli per chiedere al neo sindaco una maggiore attenzione alle strade e alle esigenze dei ciclisti. È quella che si è tenuta il 7 Giugno 2014, ultima della serie BAMBINI: W LA BICI, organizzata dall'associazione Città Ciclabile.
Un'occasione per festeggiare la fine della scuola, ma, soprattutto, per ricordare anche l'esigenza di interventi sulle strade che garantiscano più sicurezza al fine di dare ai nostri bambini la gioia di muoversi in bici non solo in questa occasione ma tutti i giorni, svolgendo contemporaneamente quell'attività fisica indispensabile per la loro salute.
Questa è una delle richieste avanzate anche prima delle elezioni in un incontro col futuro Sindaco di Firenze che ha condiviso l'esigenza di interventi per una città a misura di bambino, per il benessere e la salute non solo dei piccoli ma anche dei grandi https://www.firenzecittaciclabile.org/aggiornamenti/notizie/incontri-con-vari-candidati-a-sindaco-su-mobilita-sostenible-sicurezza-stradale-e-sviluppo-della-ciclabilità-20140521/910.
 La pedalata si è svolta inb collaborazione con la Pattuglia dei Vigili in Bicicletta, tutte le Sezioni Soci della Coop di Firenze, Canadian, vari biciclettai, il Roller club Firenze - UISP e con testimonials il dott. Massimo Generoso, pediatra e presidente di Medici per l'Ambiente, e Massimo Banchelli, ciclista messaggero di pace nel mondo.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una pedalata di bambini per chiedere strade sicure

FirenzeToday è in caricamento