rotate-mobile
publisher partner

Sostenibile e tecnologica, un’automobile creata per distinguersi: ecco l'anteprima a Firenze

Dotata di un’eleganza e di un comfort senza pari, si tratta di un vero e proprio punto di svolta per una nota casa automobilistica.

Oggi guidare un’automobile non è più soltanto una necessità per molte persone, ma anche e soprattutto un’esperienza. Se ne sono accorte molte case automobilistiche, che hanno riconsiderato il loro modo di creare le auto, andando incontro ai desideri del guidatore, alle maggior performance e all’eleganza del design.

Il periodo storico che stiamo attraversando non può inoltre fare a meno di una riflessione, sempre più centrale, sulla sostenibilità ambientale e sui vantaggi che l’utilizzo di un’auto full hybrid electric o plug-in hybrid electric può apportare, ossia riduzione dei consumi e di emissioni di CO2 in atmosfera.

Finalmente è stata presentata in anteprima mondiale un’automobile che non lascerà indifferenti.

chr-pre-launch-shot13-withouttalent

Innovazione ed eleganza su quattro ruote

Stiamo parlando di Toyota C-HR, un vero e proprio punto di svolta sia per Toyota che per il segmento europeo dei C-SUV. Una novità assoluta in un mercato altamente competitivo, in contrasto con lo stile degli SUV tradizionali, grazie al suo design anticonvenzionale e affine al look delle “sport-coupè” dell’epoca.

La nuova generazione di Toyota C-HR porta ad un livello decisamente superiore le qualità che ne hanno decretato in prima istanza il successo commerciale. Ossia: design all’avanguardia, tecnologie avanzate e una gamma di powertrain Hybrid e Plug-in Hybrid capaci di percorrere ancora più distanza in modalità EV a zero emissioni.

Toyota C-HR consolida ulteriormente inoltre l'impegno di Toyota in Europa: infatti, il nuovo modello è stato progettato in Europa (compreso l’assemblaggio delle batterie ad alta tensione) tenendo al centro dello sviluppo i gusti e le necessità dei clienti europei.

Toyota C-HR: il design

È stato detto che il design esterno di Toyota C-HR conferisca alla vettura l’aspetto di "una concept car stradale”. Questo perché dietro alla realizzazione di quest’auto è intuibile un vero e proprio percorso artistico che parte dal look teso e slanciato conferito dal design frontale, procede lungo i lati della vettura con le linee “diamond-cut” (che mettono in risalto le maniglie delle portiere a filo carrozzeria ed enfatizzano la presenza su strada) e va a esaltarsi ulteriormente negli sbalzi ridotti e nei cerchi di grandi dimensioni, fino a 20 pollici di diametro.

I team di design e aerodinamica di Toyota hanno lavorato a stretto contatto per garantire che anche la carrozzeria risultasse efficiente ed accattivante allo stesso tempo. Questo ha garantito l'ottimizzazione del flusso d'aria sopra e intorno alla vettura attraverso diversi componenti, tra cui il paraurti anteriore, il cui profilo è stato studiato accuratamente, e la forma dello spoiler posteriore sul tetto.

Che dire infine dell’abitacolo? Un tono “look and feel”, ancora più raffinato e dotato di maggior comfort sia per il guidatore che per i passeggeri.

chr-pre-launch-shot28

Sostenibilità ambientale

Tra i tanti vantaggi di Toyota C-HR c’è sicuramente Toyota la volontà di ridurre le emissioni di anidride carbonica e fare un maggiore uso di materiali riciclati, al fine di rendere la vettura più sostenibile dal punto di vista ambientale ed allineata al concetto di economia circolare.

Rispetto alla generazione precedente, Nuovo Toyota C-HR utilizza il doppio di plastica riciclata, la base di più di 100 componenti. Tra questi, un nuovo tessuto per il rivestimento dei sedili realizzato con bottiglie in PET riciclate.

I paraurti sono fatti di un nuovo materiale in resina pre-colorata nello stampo, un'innovazione che dovrebbe far risparmiare centinaia di tonnellate di CO2. Ulteriori risparmi sono stati ottenuti adottando un nuovo processo di verniciatura automatizzato con vernici a base d'acqua e utilizzando un nuovo materiale vegano come alternativa alla pelle per il rivestimento del volante.

Nuovo Toyota C-HR: quattro propulsori elettrificati

Nuovo Toyota C-HR sarà disponibile con una gamma di quattro propulsori elettrificati, scelta che sottolinea una volta di più il percorso multi-tecnologico di Toyota verso la carbon neutrality. La gamma prevede: versioni Full Hybrid-Electric (HEV) da 1,8 e 2,0 litri e un modello Plug-in Hybrid-Electric (PHEV) da 2,0 litri. La Hybrid 2,0 litri sarà inoltre disponibile con il sistema di trazione integrale intelligente (AWD-i).

IL NUOVO TOYOTA C-HR sarà visibile in anteprima assoluta a Firenze solo da BiAuto mercoledì 13 settembre dalle ore 15.00 in Via Giorgio Ambrosoli 68 a Firenze sud. Il giorno dopo, giovedì 14 settembre per tutto il giorno a Sesto Fiorentino, in via San Morese 9.

Prenotala ora: ecco i vantaggi

Il Nuovo Toyota C-HR potrà essere prenotato sul sito Toyota.it in pochi semplici passi: basterà scegliere trazione, motorizzazione e allestimento e versare un deposito di 250€, ottenendo così una prelazione sull’acquisto.

I clienti che effettueranno la prenotazione e concluderanno l’acquisto, oltre ad essere tra i primi a guidare il nuovo Toyota C-HR, riceveranno anche un esclusivo vantaggio a scelta tra i seguenti:

Winter Pack: Set di 4 cerchi in lega Toyota con pneumatici invernali

Service Pack: Manutenzione ordinaria per 4 anni/60.000km

Home Pack: Wallbox Enel X Way da 7,4 kW comprensiva di installazione

Maggiori informazioni possono essere rintracciate sul sito dedicato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FirenzeToday è in caricamento