#afirenzecigarba: il miglior sushi di Firenze, ecco il vincitore

Ecco il vincitore del nostro ultimo contest #afirenzecigarba, dedicato al sushi più buono che potete gustare a Firenze

Hoseki

Si è conclusa anche l'ultima edizione del contest #afirenzecigarba, dedicata al miglior sushi di Firenze. In tantissimi avete votato il vostro sushi preferito tra i 10 che si sono scontrati nella sfida finale.

Con 4.197 sfide vinte si aggiudica il primo posto Hoseki, che i lettori di FirenzeToday hanno scelto come il ristorante di sushi più buono della città.

Un vero e proprio "paradiso del sushi", come lo definiscono in molti, dove però non mancano tutte le altre portate tradizionali della cucina giapponese, come gli hosomaki o i gustosissimi gunkan.

Certificato di Eccellenza su Tripadvisor nel 2018, nel menù di Hoseki troverete tutti i piatti tipici della cucina giapponese: sushi, sashimi, nigiri, uramaki e tanti altri piatti tradizionali.

Miglior sushi di Firenze, secondo e terzo classificato

Sul podio insieme a Hoseki troviamo Mr Sushi e Tosukana. Al secondo posto Mr Sushi, da sempre convince i suoi clienti per l'eccellenza del suo pesce: un angolo di Giappone sorto nel quartiere di Brozzi

Medaglia di bronzo per il Tosukana, il sushi nel pieno centro della città (vicino alla stazione Santa Maria Novella) non delude per la qualità del pesce servito, per la bontà dei piatti e per la cura dedicata all'impiattamento.

La classifica completa

In quarta posizione troviamo Aji Tei, seguito al quinto posto da Koko e al sesto posto da Tokyo.

Settima posizione per Nima Sushi & Uramakeria, mentre all'ottavo posto troviamo Yagura. Nono classificato Iyo Iyo, seguito in decima e ultima posizione da Etto Sushi.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

Torna su
FirenzeToday è in caricamento